Sanremo 2022, il ritorno di Anna Tatangelo: sarà più di una concorrente!

Sanremo 2022, Anna Tatangelo fa ritorno sul palco dell’Ariston per la prossima edizione del Festival della Musica italiana: conduce Amadeus.

Sanremo 2022
Anna Tatangelo (Foto: screenshot Rai)

Il palco del Teatro Ariston l’ha vista esordire e crescere, il Festival di Sanremo 2022 è pronto a riaccogliere Anna Tatangelo. La prima volta per la cantante nata nel piccolo paesino di Sora, in provincia di Frosinone, fu nel lontano 2002. In quel Festival presentò il brano Doppiamente fragili nella sezione «Giovani» di quel Festival, vincendo la competizione ad appena quindici anni. Più di cento canzoni incise, otto album e altrettante partecipazioni a Sanremo. A vent’anni dall’esordio, calcherà ancora una volta il palco più ambito dai musicisti italiani. Il suo ritorno a Sanremo è stato annunciato da Il Messaggero, ma il quotidiano precisa che la cantante di Ragazza di periferia sarà molto più di una semplice concorrente.

LEGGI ANCHE –> Gomorra 5, lo spoiler di Marco D’Amore: “Attenzione a tre cose”

Anna Tatangelo protagonista di Sanremo 2022

Sanremo 2022
Sanremo 2022

Amadeus, alla sua terza conduzione, con ogni probabilità avrà ancora al suo fianco il grande amico Fiorello. Ogni serata, però, avrà una madrina d’eccezione. Anna Tatangelo quindi farà da co-conduttrice per una sera, una grande soddisfazione per lei che su quel palco ha vissuto tante emozioni da cantante in gara. Il suo arrivo in città avverrebbe insieme al suo attuale compagno, il cantante Livio Cori, che spera in un posto tra i big della prossima edizione.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

L’elenco dei cantanti in gara comincia ad essere parecchio chiacchierato, tuttavia per l’ufficialità bisognerà attendere ancora un paio di mesi. L’annuncio di Amadeus sarà fatto durante la finale di Sanremo Giovani, in programma il 15 dicembre in prima serata su Rai Uno. In questo modo seguirebbe lo stesso iter dello scorso anno, ma c’è anche l’ipotesi alternativa Soliti Ignoti: i nomi potrebbero essere svelati durante la puntata del 6 gennaio, lo speciale abbinato alla Lotteria Italia.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, come mettere in pausa un messaggio vocale mentre lo registri

Tutte le volte di Anna Tatangelo al Festival

  • Festival di Sanremo 2002, sezione Giovani: Doppiamente fragili (primo posto).
  • Sanremo 2003, sezione Big: Volere volare, con Federico Stragà (diciassettesimo posto).
  • 2005: Ragazza di periferia (terzo posto categoria Donne).
  • 2006: Essere una donna (primo posto categoria Donne, terzo posto classifica finale).
  • 2008: Il mio amico (secondo posto).
  • 2011: Bastardo (nono posto).
  • 2015: Libera (eliminata nella quarta serata).
  • 2019: Le nostre anime di notte (ventiduesimo posto).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy