Eurovision 2022, conduce Cattelan con Chiara Ferragni

Eurovision 2022 in Italia, Alessandro Cattelan conduce con Chiara Ferragni. La strategia della Rai per l’evento è decisa: le ultime notizie.

Eurovision
Eurovision 2022

L’Italia ospiterà l’edizione 2022 dell’Eurovision grazie all’ultima vittoria dei Maneskin. Il brano “Zitti e buoni” ha portato la band prima a vincere il Festival di Sanremo, poi la kermesse internazionale. Le candidature per la città che dovrà ospitare il festival musicale sono aperte, undici città italiane hanno presentato i rispettivi progetti (Milano, Roma, Sanremo, Torino, Bologna e Rimini tra le altre). In pole per condurre c’è Alessandro Cattelan, che ha detto addio a X Factor dopo un lunghissimo percorso insieme. Nel suo futuro c’è un programma in Rai (clicca qui per saperne di più), chissà quindi che da Viale Mazzini non decidano di affidare ad un conduttore esperto come lui l’importante compito. Gli occhi di tutta l’Europa saranno puntati sull’Italia, la Rai non vuole certamente sfigurare. Al suo fianco c’è bisogno di un nome altrettanto importante, soprattutto a livello internazionale: le voci di corridoio portano tutte a Chiara Ferragni.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022, chi affiancherà Amadeus? I nomi sono incredibili

Eurovision 2022, conduce la coppia Cattelan – Chiara Ferragni

Eurovision 2022
Alessandro Cattelan (Getty Images)

Il nome di Cattelan (che sbarcherà anche su Netflix prossimamente) era stato fatto già per il prossimo Festival di Sanremo. Poi c’è stata la svolta con Amadeus, convinto dalla proposta di accettare il tris per il 2022. La notizia della coppia Cattelan – Ferragni è circolata per la prima volta a luglio, quando il settimanale Oggi lanciò l’indiscrezione bomba. Da allora le voci ed i rumours non si sono mai interrotti.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

I due hanno messo d’accordo buona parte dei vertici della Rai, l’immagine internazionale di Chiara Ferragni fa la differenza. Inoltre, l’influencer e imprenditrice digitale, già regina di Instagram, sta velocemente conquistando anche il pubblico tradizionale. Un ostacolo potrebbe rivelarsi quanto accaduto in occasione del 1° maggio, quando il marito della Ferragni Fedez arrivò allo scontro pubblico con la Rai. Cattelan resta in pole, a prescindere da chi lo affiancherà. Per di più, la Ferragni non ha mai nascosto di avere il terrore di salire su un palco, che l’Eurovision 2022 sia l’occasione giusta per farsi coraggio e superare le paure? Non ci sono conferme né smentite per ora dai diretti interessati, questo potrebbe già significare moltissimo.

Impostazioni privacy