Isola dei Famosi, la finale: il nome del vincitore 2021

Isola dei Famosi 2021, la finale: chi ha vinto questa edizione del programma condotto da Ilary Blasi. Tutto quello che c’è da sapere. 

isola dei famosi
Ilary Blasi pronta per la finale dell’Isola dei Famosi

AGGIORNAMENTO FINALE – Matteo Diamante primo eliminato, Beatrice seconda eliminata. Ignazio Moser quarto classificato, Andrea Cerioli terzo. Scontro finale tra Valentina Persia e Awed. Il vincitore dell’Isola dei Famosi è: Awed. Lo youtuber ha vinto l’edizione 2021 del reality in onda su Canale 5.


Sei finalisti, un solo vincitore: l’Isola dei Famosi 2021 è arrivata all’ultima puntata. Conduce Ilary Blasi, in studio un trio di opinionisti d’eccezione (Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi) e una lunga compagnia di naufraghi che si sono succeduti in questi 85 giorni in Honduras. Chi vincerà questa edizione del programma? La domanda del pubblico vuole una risposta decisa, netta. Andiamo a vedere insieme cosa dicono le previsioni, chi vincerà l’Isola 2021.

Il primo a guadagnare la finale è stato Andrea Cerioli, seguito da Ignazio Moser (premiato dal pubblico per il sacrificio di barba e capelli fatto per l’intero gruppo). Il terzo finalista è stato Awed, poi Matteo Diamante e Valentina Persia. L’ultima ad aggiungersi al gruppo della finale è stata Beatrice Marchetti, che ha battuto al televoto su Playa Imboscadissima Isolde Kostner. Sei finalisti, ma il trionfo sarà di uno soltanto.

GUARDA QUI –> Isola dei Famosi, errore social: svelati i retroscena della finale

Isola dei Famosi, chi ha vinto l’edizione 2021

isola dei famosi
I primi cinque finalisti (Foto: Isola dei Famosi – Mediaset)

Andrea ha vissuto un’Isola molto discussa, al centro di critiche e polemiche per il suo carattere ruvido e la tendenza a lamentarsi senza darsi da fare come il resto del gruppo. Le prove leader all’inizio della sua permanenza e poi il voto del pubblico come primo finalista hanno indirizzato la sua avventura. Per vincere l’Isola 2021 dovrà fare di più, l’arrivo della fidanzata Arianna sull’isola gli darà lo sprint necessario?

Ignazio è l’ultimo arrivato, ma si è da subito integrato nel gruppo emergendo come leader. Un leader amico, che non dà ordini ma che si dà da fare in prima persona. Nel corso della sua avventura ha legato particolarmente con Andrea, Valentina e Awed, mentre in passato ci sono state scintille con Matteo. Una sfida faccia a faccia con uno di loro sarà inevitabile in finale. Moser è il grande favorito per la vittoria, una tenuta atletica fuori dal comune e l’apprezzamento del pubblico sono le sue armi migliori.

LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez chiama l’ex di Antonino: cosa si sono dette

Poi ci sono le donne, vere protagoniste di questa Isola. A lungo hanno dominato le dinamiche, dettando e sconvolgendo gli equilibri, vincendo le prove leader e ricompensa. Oggi in finale restano Valentina e Beatrice. La prima si è affermata come una guerriera, carattere fermo ma capace di emozionarsi. La Persia non ha mai mollato neanche un attimo, non bisogna dimenticarsi di lei in questa finale. La modella Beatrice Marchetti, invece, è la sorpresa di questa edizione: fino al suo approdo solitario su Playa Imboscada non era riuscita a farsi notare, poi è diventata la naufraga perfetta. Il pubblico da casa ha imparato a conoscerla e ad amarla, portandola in finale con gli altri naufraghi.

I due al televoto

A concludere il pacchetto dei naufraghi finalisti, ci sono i due uomini al televoto. Matteo (nominato dal gruppo) e Awed (nominato dalla leader Beatrice). Diamante è l’unico arrivista giunto al traguardo della puntata finale: forte nelle prove fisiche, ma meno seguito dal pubblico. Chi segue le vicende dell’Isola da casa, infatti, finora ha (quasi) sempre premiato chi è in Honduras dall’inizio del programma. Questo potrebbe rivelarsi un fattore a sfavore.

L’ultimo è proprio Awed, l’outsider che non ti aspetti in finale. Lo youtuber scherza volentieri sul suo non aver fatto nulla dal primo all’ultimo giorno sull’isola. La sua simpatia e le sue disavventure hanno fatto breccia nel cuore del pubblico. Una volta arrivato in finale, chissà cosa potrebbe succedere.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy