Giacomo Urtis, com’è diventato famoso il chirurgo: la prima apparizione in tv

Giacomo Urtis oggi è una vera e propria celebrità in Italia, ma sapete qual è stata la sua prima apparizione in tv? Non ci crederete mai.

Tutto sulla vita del chirurgo estetico dei Vip: come è diventato famoso e quando si è visto per la prima volta in televisione fino ad entrare nella casa del Grande Fratello per ben due volte.

Giacomo Urtis
Giacomo Urtis Valeria Marini al GF Vip

Il pubblico televisivo di Canale 5 lo conosce benissimo: Giacomo Urtis è il chirurgo estetico dei Vip. Di origini sarde, ma nato in Venezuela, ha partecipato spesso ai salotti televisivi Mediaset (in particolare quelli di Barbara D’Urso). Il 44enne nato a Caracas è laureato in Dermatologia e ha successivamente acquisito una specializzazione in Chirurgia Estetica a Milano dopo la prima fase degli studi completata all’Università di Sassari. La fama televisiva gli viene anche dalla sua enorme conoscenza della vita privata dei personaggi famosi. Perfettamente calato nella vita mondana milanese, Urtis conosce tutti e sa tutto.

In questa edizione del GF Vip ha fatto ritorno nella Casa più spiata d’Italia in coppia con Valeria Marini, un’altra veterana del reality. La prima volta di Urtis fu nella passata edizione, prima come ospite per un paio di settimane e poi “confermato” come concorrente ufficiale. L’intento era soprattutto quello di dare una scossa alla Casa con i segreti di sua conoscenza. Insomma, fare un po’ di gossip anche dentro. Tra coppie nate e scoppiate, presunti tradimenti e chi più ne ha più ne metta, c’era davvero tanto di cui parlare.

Giacomo Urtis: come è diventato famoso

Giacomo Urtis
Giacomo Urtis

Le sue cliniche riuniscono i migliori specialisti del settore: Chirurgia e Medicina Estetica, Vascolare, Bariatrica, Dermatologia, Tricologia e Dimagrimento. Il successo come apprezzato chirurgo dei vip gli ha fatto acquisire una fama sempre maggiore non solo in abito professionale. Sempre più presente in tv, ha partecipato come attore nella web serie The Lady creata da Lory Del Santo. Poi nel 2017 è stato concorrente de L’Isola dei Famosi.

GUARDA QUI –> Dargen D’Amico senza occhiali da sole dopo Sanremo (e perché li indossa sempre): le foto introvabili

Tra i concorrenti della 12a edizione dell’Isola non c’era solo Urtis, ma anche due donne che in seguito avrebbe ritrovato nella Casa del GF Vip 5: Samantha de Grenet e Dayane Mello. Proprio con la modella brasiliana è nato un rapporto di amicizia forte che è andato oltre la scena televisiva. I due tuttora sono amici e si frequentano.

LEGGI ANCHE –> Digitale terrestre, da oggi cambiano i canali tv: cosa devi sapere

Un’altra curiosità: quell’edizione dell’Isola aveva tra i concorrenti anche due Vip scelte per questa edizione del GF (a cui – ricordiamo – Giacomo Urtis ha partecipato in coppia con Valeria Marini). Si tratta di Nathaly Caldonazzo e Eva Grimaldi. Una doppia coincidenza tra GF Vip e Isola di qualche anno fa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy