Dargen D’Amico senza occhiali (e perché li indossa sempre): le foto introvabili

Dargen D’Amico ha incuriosito tutti, non solo per la sua canzone, ma anche perché porta sempre gli occhiali da sole: il motivo e com’è senza

Dargen D’Amico è stato un protagonista assoluto del 72esimo Festival di Sanremo. Il cantante ha fatto ballare tutta la platea del Teatro Ariston ed oggi cercheremo di capire perché indossa sempre degli occhiali scuri.

Dargen D'Amico
Il cantante sul palco del Teatro Ariston di Sanremo (via Getty Images)

Tra i grandi protagonisti del 72esimo Festival di Sanremo troviamo Dargen D’Amico autentica rivelazione con la sua hit dal titolo ‘Dove si balla‘. La sua canzone ha fatto ballare sia la platea del Teatro Ariston che il pubblico a casa, in molti però si sono chiesti perché il cantante ha indossato gli occhiali da sole per tutte e quattro le serate. Anche sui social è letteralmente impossibile trovare una sua foto senza gli occhiali. Solamente dopo un’accurata ricerca online, alcuni siti sono riusciti a trovare uno scatto del cantautore senza gli amati occhiali.

L’indumento è una a delle caratteristiche distintive del suo aspetto, che appunto rispecchia proprio la sua grande riservatezza. Nonostante sia un personaggio pubblico da diverso tempo, Dargen ha speso tantissime serate all’Hollywood a Milano per delle serate di freestyle, dove andava in scena con il nome di ‘Il Corvo D’Argento‘. La foto proviene proprio da una di queste serate. Andiamo quindi a vedere lo storico cimelio.

Dargen D’Amico, la foto senza occhiali spopola sul web: i fan esultano

Dargen D'Amico
La foto di Dargen senza occhiali spuntata sul web (Via Screenshot)

Dargen D’Amico ha avuto modo di parlare dei suoi caratteristici occhiali durante diverse interviste. Per i giornalisti infatti risulta impossibile non chiedergli del motivo che si cela dietro a quegli occhiali da sole costantemente indossati. Dargen a più riprese ha spiegato che è un modo per restare sé stesso. Infatti il cantautore ha poi aggiunto una spiegazione filosofica riguardante la sua decisione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Mahmood e Blanco, come si sono conosciuti: il racconto da ‘Brividi’

Per l’artista averesugli occhi delle lenti scure impedisce agli altri di scorgere i segreti del proprio animo. Inoltre da Mara Venier a Domenica In ha anche affermato che per lui indossare gli occhiali serve anche per ricordare che il sole c’è anche quando non si vede. Per il cantautore, quindi, darsi al pubblico non vuol dire offrirsi alla massa in sacrificio al 100%, ricordando che ogni artista ha bisogno di tutelarsi in qualche modo.

LEGGI ANCHE >>> Blanco: chi è la ragazza del vincitore di Sanremo 2022

Dargen ha ricordato che con la fama si rischia di perdersi perdendo la propria identità. Inoltre ci sarebbe anche una spiegazione pratica, con gli occhiali che riuscirebbero a proteggerlo dalla luce artificiale che gli arreca fastidio. La verità non la scopriremo mai, anche perché ormai questo elemento è divenuto parte del suo stile. Vedremo quindi se in futuro Dargen taglierà la testa al toro spiegando una volta per tutte il motivo per cui indossa sempre gli occhiali.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy