Star Wars, tre nuovi videogiochi in arrivo: titoli e modalità di gioco

Star Wars lancia tre nuovi videogiochi: cosa sappiamo. Titoli e modalità di gioco: dal sequel di Jedi Fallen Order allo sparatutto e al gioco di strategia.

I fan della saga di Guerre Stellari (come fu chiamato il film in Italia nel lontano 1977 all’uscita nei cinema) si preparano a grandi novità in arrivo. Dopo l’ultima stagione di The Clone Wars, The Bad Batch, The Mandalorian e un capitolo a settimana di The Book of Boba Fett, si passa ai videogiochi. Tre nuovi titoli in arrivo, che fanno il paio con le tantissime serie tv già annunciate (Obi-Wan Kenobi, Ahsoka e non solo).

Star Wars
Il videogioco Star Wars: Jedi Fallen Order

I videogiocatori della galassia lontana lontana si preparano a tornare tra i ranghi Jedi dopo il grande successo di Fallen Order. L’accordo tra Electronic Arts e Lucasfilm Games è più solido che mai: Respawn Entertainment è al lavoro per lo sviluppo di tre nuovi giochi basati sulla saga di Star Wars. Lo studio di sviluppo Respawn ha portato titoli come Apex Legends, Jedi Fallen Order e si è occupato del franchise Call of Duty. Il fondatore Vince Zampella farà da supervisore in questa nuova fase della relazione di EA e Lucasfilm. Le premesse sono davvero ottime.

Il primo titolo in sviluppo è il sequel di Jedi Fallen Order, un videogioco d’azione e avventura con i cavalieri dell’ordine Jedi. Per il momento non ha ancora un titolo completo, probabilmente l’annuncio arriverà soltanto nei prossimi mesi.

Star Wars: i tre nuovi videogiochi in arrivo

Star Wars
Star Wars

Il secondo titolo sarà uno sparatutto in prima persona in salsa stellare. Infine, ci sarà un gioco di strategia (prodotto da Respawn, ma sviluppato da Bit Reactor). Modalità di gioco diverse per accontentare tutto il vasto pubblico di SW.

LEGGI ANCHE –> Playstation Plus: data e ora dell’uscita dei giochi gratis di febbraio

La Lucasfilm, dopo l’acquisizione da parte della Disney, ha prodotto numerosi progetti per il suo titolo di punta. Dalla trilogia sequel al cinema alle serie tv (come detto), ai videogiochi. La saga continua e andrà sempre di più ad approfondire periodi storici e ambientazioni su cui finora non è mai stata fatta luce.

LEGGI ANCHE –> Johnny Depp si prende finalmente la sua rivincita: farà il film!

Dalla guerra contro i Sith alla salvaguardia della Repubblica, fino alla Ribellione contro l’Impero galattico. Tu da che parte stai? Il sequel di Jedi Fallen Order e gli altri titoli in arrivo prossimamente ti aspettano.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy