Calciomercato Napoli, nuovo scippo della Juventus: sostituira il top player

La Juventus prova un nuovo colpo di calciomercato direttamente dal Napoli. A riportare la clamorosa notizia è La Gazzetta dello Sport. 

Il Napoli torna a tremare, con la Juventus pronta ad acquistare un altro top player degli azzurri durante la prossima finestra di calciomercato. I bianconeri proveranno l’affondo in caso di addio di Matthijs De Ligt.

Calciomercato Napoli
Il presidente Aurelio De Laurentiis durante un’intervista (Via Getty Images)

La finestra di calciomercato invernale è in chiusura ed in casa Napoli si inizia già a temere per quella estiva. Scontato l’addio di Lorenzo Insigne, a giugno potrebbe partire anche Dries Mertens per un clamoroso ritorno al PSV o addirittura in Qatar. Ma per Aurelio De Laurentiis sono tutti sul mercato, specialmente in caso di mancata qualificazione in Champions League. Quidni tra i nomi dei possibili partenti troviamo anche quello di Kalidou Koulibaly. L’amatissimo difensore senegalese è finito nel mirino della Juventus, che lo avrebbe individuato come sostituto di Matthijs De Ligt nel caso in cui l’olandese dovesse partire in estate.

A riportare il clamoroso retroscena ci ha pensato La Gazzetta dello Sport. Infatti sulle pagine della Rosa si legge: “Se davvero De Ligt dovesse trovare un acquirente, allora, il primo della lista per sostituirlo è il corazziere del Napoli: Kalidou Koulibaly“. Inoltre sempre sul quotidiano si legge: “ In passato è stato accostato al Psg e al Manchester City, ma alla fine tutto è sempre finito nel nulla. Anche lui ha ormai 30 anni abbondanti e i vertici bianconeri sperano che voglia togliersi lo sfizio di un nuovo ciclo vincente. Non è solo una traccia, è un’ipotesi di lavoro“.

Calciomercato Napoli, si lavora al sostituto di Insigne: piano da 10 milioni

Calciomercato Napoli
Lorenzo Insigne con la maglia degli azzurri (via Getty Images)

In estate, il Napoli dovrà provvedere a sostituire degnamente Lorenzo Insigne. Il Campione d’Europa di Frattamaggiore, infatti, è diretto a Toronto dove ha firmato un ricco contratto. Il suo addio costringerà il Napoli a tornare sul mercato. Sul taccuino di Cristiano Giuntoli il primo nome era quello di Julian Alvarez del River Plate. Ma l’affare si aggira intorno ai 50 milioni, troppo per il presidente azzurro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Rinnovo Mertens, Spalletti costretto ad intervenire: tifosi gelati

LEGGI ANCHE >>> Pelé rischia grosso: nuovi e gravi problemi di salute

Così gli azzurri starebbero cercando una soluzione low cost, ma in grado di rivelarsi una pedina fondamentale per la rosa del futuro. In queste ore il nome più accostato al Napoli è quello di Nedim Bajrami. Il talento svizzero, infatti, è costato al presidente dell’Empoli solamente 800 mila euro e potrebbe fruttare una plusvalenza di oltre 9 milioni. Infatti il prezzo per il cartellino è fissato a 10 milioni di euro, ma sulle sue tracce ci sono anche Milan e Sassuolo. Il Napoli quindi per accaparrarsi il giocatore dovrà battere la concorrenza.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy