Johnny Depp si prende finalmente la sua rivincita: farà il film!

Johnny Depp si prende la sua rivincita dopo le ultime esclusioni che hanno fatto rumore a Hollywood: l’attore farà il film, è ufficiale.

Finalmente una bella notizia per l’attore fatto fuori dai piani alti di Hollywood dopo le accuse della sua ex moglie Amber Heard. Johnny Depp tornerà sul set in estate per interpretare un ruolo molto prestigioso.

Johnny Depp
Johnny Depp (Getty Images)

Il lavoro di Johnny Depp sul set riprenderà in estate: l’attore che ha dato vita al celebre personaggio di Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi (e non solo) interpreterà il re Luigi XV. Il film sarà una pellicola biografica diretto dalla francese Maïwenn (attrice, sceneggiatrice e regista). In estate partono le riprese, fa sapere Variety.

Il titolo e la trama del film sono blindati: nessuna notizia, i dettagli della produzione resta segreta. Maïwenn non sarà soltanto regista, ma avrà anche il ruolo di Jeanne du Barry, la contessa che fu l’ultima amante del monarca. Le riprese si svolgeranno in Francia per circa tre mesi: tra le location anche la Reggia di Versailles e i monumenti parigini.

Chi è Luigi XV: il nuovo film di Johnny Depp

Johnny Depp
(Getty Images)

Il re di Francia Luigi XV fu detto il Beneamato: nato a Versailles nel 1710, fu sovrano fino alla sua morte nel 1774. L’inizio del suo regno ottenne grande consenso da parte del popolo, ma con il passare degli anni la sua popolarità crollò. Fu troppo debole nel prendere decisioni e la presenta costante delle sue amanti lo fece odiare, al punto che alla sua morte le vie di Parigi festeggiarono senza tregua. Il funerale si svolse di notte e di nascosto per evitare atti di scherno del popolo verso il feretro. Il Parlamento di Parigi gli fu oppositore e il re subì un attentato alla sua vita. In seguito alla morte di Madame de Pompadour, Luigi XV si innamorò della giovane Jeanne Bécu, conosciuta poi come Madame du Barry.

LEGGI ANCHE –> Squid Game 2 si farà, conferma ufficiale di Netflix: anticipazioni bomba

Questo personaggio riflette bene la situazione di Depp, notano negli States: un uomo di grande potere, amato da tutti, che vede la propria fama crollare all’improvviso. L’evento scatenante per l’attore è stata la causa per diffamazione contro il tabloid britannico The Sun e le accuse di violenza domestica della sua ex moglie.

GUARDA QUI –> Netflix: perché il prezzo degli abbonamenti è aumentato

Mentre Hollywood lo rinnega, i fan sono tutti dalla parte di Johnny Depp. Il sito francese Satellifax ha annunciato la produzione di un film biografico sul sovrano. La pellicola sarà in lingua inglese oppure in francese? È chiaro che per accuratezza storica si propenda per il francese, ma, se così fosse, il protagonista dovrà lavorare sulla sua pronuncia. In passato Depp ha vissuto in Francia per alcuni anni: conosce la lingua, ma il suo accento americano resta pronunciato.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy