Meteo, domenica da paura: la Protezione Civile dirama l’allerta rossa

L’ultima domenica di novembre sarà da paura: la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo rossa. Le previsioni e le temperature.

allerta meteo
Allerta meteo rossa

Il maltempo imperversa sulla nostra penisola e si prospetta una domenica da incubo a livello climatico. Irrompe una corrente d’aria molto fredda che comporterà un abbassamento notevole delle temperature con alcune regioni del Nord che arriveranno anche sotto lo 0. L’inverno inizia a bussare e fa vedere i primi effetti: la domenica che vivremo oggi sarà particolarmente turbolenta.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato diversi gradi di allerta. Quella di colore giallo su Umbria e Lazio, alcuni settori della Campania, Basilicata e Calabria, e su parte di Abruzzo, Molise, Sicilia e Toscana. Quella di colore arancione su alcuni settori di Campania, Basilicata e Calabria. Infine quella di colore rosso su parte della Calabria e della Basilicata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, film e serie tv in uscita a dicembre: la lista completa

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

allerta meteo
Allerta meteo arancione

La Regione Campania, come già anticipato in precedenza, dovrà fare i conti con l’allerta di colore arancione. Per sapere nel dettaglio le zone interessate, CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE >>> Variante Omicron in Campania, cittadino positivo: era di ritorno dall’Africa

Il rischio maggiormente sottolineato dalla Protezione Civile è quello idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l’altro, a frane e caduta di massi. Si consiglia la massima prudenza qualora ci si trovasse all’esterno.

Temperature minime e massime

Aosta -3/2
Torino -1/8
Milano 2/7
Trento 0/7
Bolzano 0/9
Venezia 6/10
Trieste 8/12
Genova 7/11
Bologna 3/10
Firenze 4/10
Ancona 6/12
Perugia 4/8
Roma 11/14
L’Aquila 2/7
Pescara 8/15
Campobasso 2/8
Napoli 12/14
Bari 9/18
Potenza 3/10
Catanzaro 8/14
Palermo 13/17
Cagliari 10/14

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy