Campania, l’allerta meteo prorogata per tutto il weekend

La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo di livello arancione fino a domenica 28 novembre alle ore 18: gli aggiornamenti 

allerta meteo campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso in cui proroga l’allerta meteo di livello arancione di ulteriori 24 ore fino a domenica 28 novembre alle ore 18. Il weekend, dunque, sarà caratterizzato in prevalenza da pioggia, temporali e vento. Le previsioni della Protezione Civile prefigurano:

  •  un allerta arancione sulle zone 1,3,5,6,8 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; costiera Sorrentino-Amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini; Fisciano e Alto Sele; Piana Sele e Alto Cilento; Basso Cilento) dove si prevedono precipitazioni di carattere temporalesco, di moderata o forte intensità. Venti forti e mare agitato con rischio di mareggiate lungo le coste esposte. Inoltre, i forti temporali potrebbero dar luogo a frane e colate rapide di fano;
  • allerta gialla sul resto della Campania con precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a vento forte.

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne, duro attacco in diretta: “Non l’ho screditata abbastanza”

Allerta meteo arancione in Campania: le raccomandazioni della Protezione Civile

allerta Meteo Campania

La Protezione civile esorta le autorità competenti di mettere in atto tutte le misure necessarie a contrastare i fenomeni previsti. In particolar modo si fa riferimento al rischio idrogeologico che potrebbe dar luogo, tra l’altro, a frane e caduta di massi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Netflix, film e serie tv in uscita a dicembre: la lista completa

Non si escludono rischi legati al dissesto idrogeologico, oltre alle frane e alle colate rapide di fango, c’è la possibilità di esondazioni, allagamenti dei locali interrati e ruscellamenti. Porre attenzione anche sulla corretta cura del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti. Qui sono possibili la caduta di rami o alberi e danni alle coperture o strutture provvisorie. Si raccomanda altresì di prestare la massima attenzione ai successivi avvisi della Protezione Civile.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy