Napoli-Benevento 1-5: highlights, pagelle e tabellino

Napoli-Benevento highlights, amichevole allo stadio Diego Maradona durante la sosta nazionali. Il derby della Campania: pagelle e tabellino.

Napoli Benevento highlights
Petagna (Getty Images)

Napoli e Benevento scendono in campo allo stadio Diego Armando Maradona per un derby della Campania in amichevole durante questa sosta per le nazionali. Gli azzurri cercano di mettere minuti nelle gambe, ma sono pochi i titolari a non essere stati convocati per le qualificazioni mondiali. I grandi nomi presenti sono quelli di Manolas e Mario Rui dietro, Politano, Lozano e Petagna. Tra i pali c’è il giovane Marfella, di ritorno dal prestito a Bari. Esordio dal primo minuto anche per l’ultimo arrivato Juan Jesus e per Zanoli. Grande occasione in avanti per il talento di Ounas.

LEGGI ANCHE –> Gratta e Vinci rubato, il tabaccaio è in stato di fermo: la sua verità

La partita va subito forte con un brivido per la difesa azzurra: Juan Jesus rischia l’autogoal dopo un’uscita rocambolesca del portiere Marfella. Il Napoli si salva e prova a reagire soprattutto con la fantasia di Ounas, che sfiora il palo. Minuto 24: Benevento in vantaggio con Calò. Calcio di punizione dai 25 metri battuto con il destro: una conclusione potente ma non irresistibile, Marfella non ci arriva. Improta segna il raddoppio poco dopo la mezz’ora. La palla in profondità premia premia il suo taglio che di sinistro batte Marfella in diagonale. Il Napoli non incide in questo primo tempo, con evidenti difficoltà nella manovra e nella gestione del pallone.

Nella ripresa il Napoli riprende campo e accorcia le distanze. Ounas viene messo giù in area di rigore, Politano dal dischetto non sbaglia e gonfia la rete. Pochi minuti e Foulon mette di nuovo due reti di distacco tra il Benevento e il Napoli con un potente sinistro che buca Marfella. Nel finale di partita Malcuit si perde Brignola e lo atterra in area: Roberto Insigne fa poker dagli undici metri. C’è tempo, infine, anche per la rete di Umile appena entrato. Il risultato al novantesimo minuto di partita dice 1-5 per il Benevento allo stadio Maradona di Napoli.

Spalletti non è soddisfatto dalle risposte arrivate dai suoi calciatori, può sorridere invece il mister Caserta. I titolari azzurri sono venuti meno, la partita contro la Juventus dista cinque giorni e le impressioni sono tutt’altro che positive in questo momento.

LEGGI ANCHE –> Salernitana, Ribery si presenta: obiettivo salvezza in Serie A  

Napoli-Benevento: highlights, pagelle e tabellino

Napoli Benevento highlights
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Getty Images)

Il tabellino di Napoli-Benevento

NAPOLI (4-2-3-1): Marfella 4 (75′ Idasiak 5); Malcuit 4, Manolas 5 (46′ Vergara 5), Jesus 4,5, Zanoli 5; Fabian 6 (75′ Costa 6), Mario Rui 5 (46′ Costanzo 6); Politano 6 (66′ D’Agostino 6), Ounas 6,5 (75′ Marranzino SV), Lozano 4,5 (75′ Mercurio SV); Petagna 5 (83′ Ambrosino SV).

BENEVENTO (4-2-3-1): Paleari 6; Letizia 6, Vogliacco 6 (66′ Tello 5), Barba 6, Foulon 6,5; Calò 7, Acampora 6 (58′ Vokic 5); Improta 7 (46′ Basit 6), Elia 6,5 (72′ Brignola 6,5), Insigne 6 (86′ Umile 6); Moncini 5 (66′ Sau 6).

GUARDA QU GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-BENEVENTO

MARCATORI: 23′ Calò, 34′ Improta, 63′ Politano, 67′ Foulon, 85′ Insigne, 88′ umile
AMMONITI: Improta, Basit, Vokic, Tello

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy