Awed, attimi di terrore: notte insonne dopo la minaccia di morte

Awed ha ricevuto una terribile minaccia di morte, dopo questo messaggio non è più riuscito a dormire. La sua testimonianza mette i brividi.

Awed
La storia Instagram di Awed

Awed, al secolo Simone Paciello, è uno youtuber di successo e vincitore dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Il reality show di Canale 5 gli ha portato una celebrità ancora maggiore, soprattutto tra le fila di quel pubblico poco vicino al mondo di Youtube.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Tutto è cominciato con un testo pubblicato in una Instagram Story poche ore fa: “Okay di seguito vi metto un messaggio ricevuto in direct da Amedeo riguardante me. Una minaccia. Poi vi espongo un mio parere a riguardo, ci terrei molto che ascoltaste”. Il messaggio che ha ricevuto Amedeo, altro personaggio noto nel mondo dei social e grandissimo amico di Awed, è  davvero terrificante. Evitiamo di riportarlo integralmente, ma Awed viene definito comequella me*da del tuo amico napoletano e minacciato di essere bruciato vivo non appena riusciranno a trovarlo. E ancora quel verme deve morire soffrendo davanti ai nostri occhi. Faremo spendere tutti i soldi dell’Isola in un bel funerale”. Parole da voltastomaco, che si fa fatica anche soltanto a leggere. Segue una lunga riflessione di Awed, che parla della sua reazione a questa minaccia e di come il mondo online dovrebbe sottostare alle stesse leggi e regole del mondo reale.

LEGGI ANCHE –> Netflix nel mondo dei videogiochi: esordio con Stranger Things

Awed minacciato di morte: testimonianza shock

Awed
Awed (Storia Instagram)

Si parte con un voler fare chiarezza: ormai da tempo sia Awed che Amedeo ricevono messaggi che chiedono il motivo del loro allontanamento e se abbiano litigato. Il motivo di questi sospetti è soltanto la recente mancanza di Instagram Stories pubblicate quando sono insieme.Come se stare insieme e fare stories significasse essere amici. Se due persone quando stanno insieme non fanno stories, non vuol dire che non sono più amici. Evidentemente se non facciamo stories quando siamo insieme è perché ci stiamo godendo quel momento. Forse. Anzi tante volte penso che quanto più stai con qualcuno e fai stories vuol dire che ti stai rompendo i co***oni di stare con quella persona in quel momento”. Questo è il punto di partenza per spiegare meglio la situazione attorno al messaggio che l’amico ha ricevuto questa notte.

All’una di notte l’amico di Awed riceve questo messaggio (in cui si fa riferimento al fatto che non si vedano più insieme) e lo inoltra proprio a Simone, un soggetto ansioso. “Inutile dire che questa notte io non ho chiuso occhio ammette senza girarci intorno. “L’idea di essere bruciato vivo ti crea un po’ di paura inconscia. Questo messaggio è stato inviato da un profilo fake. È una cosa che oggettivamente non mi fa stare tranquillo, sfiderei chiunque a ricevere una minaccia di morte e rimanere allo stesso tempo tranquillo”.

GUARDA QUI –> GF Vip, ufficiale: ci saranno Giulia Salemi e Gaia Zorzi in coppia!

Scoprire il responsabile

Awed poi prosegue ancora in un discorso molto lucido: “Ricevere insulti su un social ci sta, è una cosa che metti in conto quando decidi di esporti su un social network. Dopo l’Isola non potete neanche immaginare la mole di insulti e cattiverie che sono state scritte sul mio conto e che ho letto in giro, ma va bene. Ok, fa parte del gioco. Ti esponi in un reality e le persone si fanno una propria idea” – esprime con un senso di rammarico. “Però non fa più parte del gioco quando gli insulti si trasformano in minacce. Una minaccia nella vita reale non è lecita. Tu non puoi uscire di casa e minacciare qualcuno di casa, non capisco perché allora debba essere lecita su un social. Semplicemente perché questo è qualcosa di astratto? No, non ci sto.

La decisione annunciata è quella di andare fino in fondo e scoprire chi si nasconde dall’altra parte della tastiera. In chiusura un appello: “Usate i social con maggiore responsabilità. Se qualcosa è astratto, non vuol dire che non esista”.

Impostazioni privacy