Calciomercato Napoli, la proposta di Insigne: novità nella trattativa

Calciomercato Napoli, Lorenzo Insigne fa una proposta a De Laurentiis nella trattativa per il rinnovo del contratto. I dettagli dell’offerta.

Calciomercato Napoli
Lorenzo Insigne (Getty Images)

Lorenzo Insigne ha vissuto un’estate indimenticabile, probabilmente la migliore della sua vita. Il numero 24 del Napoli si è laureato campione d’Europa con la Nazionale italiana, dimostrando di poter essere protagonista anche sui palcoscenici più grandi d’Europa. Una nuova prova di maturità e carattere per il capitano azzurro, uomo simbolo dell’Italia che trionfa a Euro 2020. Insigne ha trascorso le vacanze con Ciro Immobile, suo grande amico fin dai tempi di Pescara. Presto tornerà a fare gruppo con i compagni di club, in ritiro a Castel di Sangro per la seconda parte di preparazione pre-campionato.

Intanto c’è da capire quale sarà il suo futuro. Napoli è casa sua, ma il contratto in scadenza nel 2022 comincia a diventare davvero pesante. La trattativa per il rinnovo è bloccata da mesi: Insigne vorrebbe un aumento dell’ingaggio, mentre la nuova politica della società è tagliare gli stipendi. L’offerta avanzata dal club è un ridimensionamento del suo attuale stipendio, una proposta che il calciatore non ha apprezzato. L’incontro faccia a faccia con De Laurentiis può risolvere questa fase di stallo.

GUARDA QUI –> Bayern Monaco-Napoli 0-3: highlights e tabellino

Calciomercato Napoli, novità nella trattativa: la proposta di Insigne

Calciomercato Napoli
Lorenzo Insigne (Getty Images)

La volontà di Insigne è quella di guidare il suo Napoli ancora a lungo, il capitano lo confermerà anche al nuovo allenatore Luciano Spalletti. I due si incontreranno e avranno modo finalmente di parlare: il numero 24 sarà al centro del progetto tecnico del mister. Va trovato l’accordo, però. Le ultime esperienze di contratti in scadenza non hanno mai favorito il Napoli, che ha sempre perso le occasioni di monetizzare le cessioni dei propri calciatori.

LEGGI ANCHE –> Simy in arrivo dal Crotone: fissato un ultimatum per chiudere

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riferisce che Lorenzo Insigne pensa ad un’alternativa ai 5 milioni di ingaggio richiesti. Il capitano potrebbe chiedere la gestione autonoma dei diritti d’immagine (attualmente ha un contratto di sponsor con Adidas), ma ma anche in questo caso l’idea risulta in netto contrasto con la linea societaria. Difficile che questa possa essere la strada giusta per trovare un punto d’incontro con ADL.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy