Calciomercato Salernitana, Simy ad un passo: fissato un ultimatum

Calciomercato Salernitana, Simy ad un passo: fissato un ultimatum per chiudere con l’attaccante rivelazione dell’ultimo campionato di Serie A.

calciomercato Salernitana
Simy esulta: goal in Serie A (Getty Images)

Simy Nwankwo, primo calciatore africano ad aver vinto la classifica marcatori in un campionato professionistico italiano e miglior marcatore nella storia del Crotone. Giorni caldissimi per il suo futuro, all’orizzonte c’è una nuova avventura in Serie A. Sono tante le squadre che si sono affacciate alla finestra del club degli Squali: da una società di Championship (seconda serie inglese) ai contatti avviati dalla Lazio fino all’interesse della Salernitana. Il club campano, neopromosso in A, è in pressing, ma – come riferisce Sky Sport – deve fare i conti con il Maiorca. Dalla Spagna è arrivata un’offerta da 3,5 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante in scadenza a giugno 2022 con il Crotone.

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta fa lasciare la coppia: il suo ex è ancora innamorato!

Calciomercato Salernitana, ultimatum per Simy: le ultime

calciomercato Salernitana
Simy in Serie A (Getty Images)

L’ultima stagione è stata la migliore della sua carriera. Simy ha messo a segno 20 goal in campionato: record personale eguagliato, ma impreziosito dal raggiungimento questa volta raggiunto in una massima serie. Il Crotone adesso è destinato a salutare il suo beniamino dopo cinque stagioni insieme: 159 presenze, 66 centri e la promozione in Serie A conquistata a suon di goal.

LEGGI ANCHE –> Master Chef Italia, cosa succede al cibo avanzato: la confessione di Barbieri

Sfida a due tra Salernitana e Maiorca. Gli spagnoli, proprio come i campani, sono appena tornati nella massima serie (La Liga) cercano adesso un rinforzo per l’attacco che possa garantire punti anche contro gli avversari più forti. Difficile trovare un profilo migliore a questo prezzo. Il calciatore preferirebbe un trasferimento a Salerno, proseguendo così a giocare in un campionato che già conosce come la Serie A. C’è una sorta di ultimatum sul suo futuro: la decisione finale spetterà a Simy, prevista già per la settimana in corso. Italia o Spagna, La Liga oppure Serie A.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy