Netflix compra il reality italiano: è fatta per l’atteso ritorno!

Il grande reality italiano torna dopo più di dieci anni grazie a Netflix. Il colosso dello streaming ne ha acquisito i diritti internazionali.

Netflix
Le novità del catalogo di Netflix (Getty Images)

Il catalogo di Netflix ogni mese si arricchisce di qualche novità. Da Lucifer a Summertime, passando per i prossimi Skam Italia 5 e le produzione spagnole Elite e La Casa di Carta. Appena pochi giorni fa è uscita la seconda parte di Lupin con Omar Sy e luglio sarà il mese dell’ultima stagione di Atypical. Insomma, le produzioni originali del colosso dello streaming si confermano una garanzia di successo. Il pubblico le adora e cresce sempre di più l’attesa per i prossimi contenuti presto disponibili in catalogo. I risultati si confermano da leader del settore anche sui social: 5,6 milioni di followers soltanto su Instagram per l’account ufficiale italiano (contro i 296 mila di Amazon Prime Video). La grande notizia, però, è un’altra: il ritorno in Italia di uno dei reality show più apprezzati degli anni scorsi. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE –> Manuela Arcuri lascia la TV, nuovo inizio per l’attrice: l’annuncio

Netflix compra il reality La Talpa: l’atteso ritorno

Netflix
Il reality La Talpa torna su Netflix

Il reality La Talpa è andato in onda in Italia per tre edizioni. La prima è stata trasmessa nel 2004 da Rai 2: prima puntata condotta da Amanda Lear, sostituita fin dalla seconda da Paola Perego (rimasta al timone finché il programma è andato in onda). Dalla Rai a Mediaset: nel 2005 e nel 2008 è Italia 1 ad ospitare il programma. Ogni edizione ha visto un inviato diverso, le location sono state rispettivamente Messico, Kenya e poi Sudafrica. La Talpa non va in onda da tredici anni in Italia, ma il suo ritorno è atteso da tempo dal grande pubblico televisivo. Il reality – riferisce il sito televisivo davidemaggio.it – presto potrebbe fare ritorno, ma in streaming e senza diretta.

GUARDA QUI –> Alessia Marcuzzi cacciata da Mediaset: cosa sta succedendo

Netflix ha acquisito i diritti internazionali del format belga De Mol (la talpa, appunto). Ciò significa che se rivedremo La Talpa anche in Italia, sarà sulla piattaforma streaming. Pur senza la diretta, questo reality può puntare sul fattore avventura e su quello del mistero per attirare l’interesse del pubblico. In Italia Netflix non ha ancora prodotto reality originali, come fatto ad esempio in altri Paesi d’Europa e del mondo (Stati Uniti, Brasile, Francia e Gran Bretagna). Che questa sia la volta buona?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy