Aka7even, tremendo dramma: “Sono crollato, ero in caduta libera”

Amici 20, Aka7even è stato uno degli assoluti protagonisti: oggi il cantante racconta il dramma che ha vissuto. Una situazione che l’ha messo a dura prova.

Aka7even
Aka7even (Amici 20)

Amici 20 si è rivelata un’edizione di straordinario successo. Non che ci fossero dubbi attorno al talent di Maria De Filippi, conclusosi con la vittoria della ballerina Giulia Stabile. Tra i più amati dal pubblico c’è quello che viene considerato il vincitore morale di questa edizione: Luca Marzano, aka7EVEN. Già 876 mila followers su Instagram, un primo album pubblicato appena uscito dalla scuola di Amici. Loca e Yellow sono brani visualizzati milioni di volte su Youtube, gli ascolti sulle piattaforma di streaming non si contano più. Il ragazzo, che si definisce “un cantautore 3.0”, si era fatto vedere già nel 2018 quando partecipò ad X Factor. Quest’anno il cantante ha raggiunto la finale di Amici 20 sotto la guida della coach Anna Pettinelli (che ha rivelato di essere scoppiata in lacrime dopo una lite con Zerbi, clicca qui per leggere).

LEGGI ANCHE –> Sangiovanni confessa: “Dopo Amici è cambiato il rapporto con Giulia”

Aka7even racconta il dramma che ha vissuto

Aka7even
I cinque finalisti di Amici 20

Oggi Aka7even ha firmato un contratto discografico con la Sony Columbia Records. Eppure non è stato tutto così facile, soprattutto nei momenti più difficili vissuti nel corso del programma. Ritratti di Note l’ha raggiunto per lo speciale Amici 20, il giovane cantante ha ripercorso ciò che ha provato: “L’esperienza di Amici mi ha lasciato sicuramente una maturità maggiore rispetto a quella che avevo prima, sia a livello artistico, di palcoscenico, che a livello personale”.

Uno stato d’animo cupo vissuto in un momento difficile ha portato alla scrittura di nuove canzoni, come racconta lo stesso Luca: “L’ispirazione per comporre Black è nata da uno stato d’animo molto cupo, in un periodo in cui mi trovavo in difficoltà all’interno della Casetta. L’unico sfogo era scrivere o conversare con qualcuno”.

GUARDA QUI –> Paola Di Benedetto, è finita per sempre: strazio per l’ex madre natura

Da questa risposta dell’artista, l’attenzione si sposta al consiglio più prezioso ricevuto dalla Pettinelli: “Di sicuro quello di non mollare nel momento in cui ero in difficoltà nel programma. Ero in caduta libera e stavo male psicologicamente”. La coach – prosegue – lo ha sempre sostenuto invitandolo a non mollare, riconoscendo la sua “dote grandissima”. Aka7even si è convinto. “Alzati e riprenditi, perché non sai neanche fuori cosa ti aspetta” gli ha detto Anna Pettinelli, le parole giuste al momento giusto.

Impostazioni privacy