Ilary Blasi in difficoltà: decisione d’emergenza per salvare l’Isola

Ilary Blasi in difficoltà, è arrivato il momento di correre ai ripari con una decisione d’emergenza. Questa scelta riuscirà a salvare la sua Isola?

Ilary Blasi
Ilary Blasi

L’Isola dei Famosi 2021 non è così seguita come qualcuno sperava. Tanti imprevisti non hanno reso la vita facile a questa edizione del surviving game più seguito del nostro Paese. Sulla scia del GF Vip dei record (un’edizione durata sei mesi con numerosi prolungamenti per venire incontro agli ascolti), la produzione ha lanciato subito l’Isola con due appuntamenti settimanali. Il lunedì ed il giovedì in diretta dall’Honduras. In studio conduce Ilary Blasi, sulle poltrone degli opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e un aggiunto dell’ultimo minuto: Tommaso Zorzi. L’influencer vincitore del Grande Fratello è stato una sorpresa della prima puntata di questa Isola, chiamato in extremis per fronteggiare l’assenza di Elettra dovuta al Covid. Ma come dicevamo, questa edizione si è ritrovata davanti tanti ostacoli.

Ci sono stati, fin dalle prime puntate, naufraghi eliminati che hanno rifiutato una seconda possibilità su un’altra isola (come il visconte Ferdinando Guglielmotti e il tanto discusso Akash), naufraghi costretti a ritirarsi per problemi fisici (Paul Gascoigne, Brando Giorgi, Elisa Isoardi) e chi come Beppe Braida ha fatto ritorno in Italia per gravi motivi di famiglia.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, Andrea Cerioli ha i giorni contati: squalifica inevitabile

Ilary Blasi in difficoltà: una decisione per salvare l’Isola

Isola dei famosi
L’Isola dei Famosi

Nel corso delle settimane si sono aggiunti anche i problemi logistici: il giovedì sera va in onda in diretta Supervivientes, l’edizione spagnola del reality. Così la nostra Isola passava in secondo piano: registrata di pomeriggio e mandata in onda in prima serata in differita, senza diretta. Una brutta botta per gli ascolti, che il giovedì sera calano bruscamente. La nostra Ilary perde il confronto a distanza con le altre reti, senza riuscire a prendersi il primo posto dello share.

Poi le tante critiche all’inviato Massimiliano Rosolino. Troppo inesperto, sentenziano i social: non riesce a tenere a bada i concorrenti, la spiegazione delle prove è incomprensibile. Resta solo una cosa da fare per salvare l’Isola 2021, una decisione annunciata in diretta dalla stessa Ilary. L’appuntamento del giovedì sarà spostato al venerdì, andando così a prendere lo slot occupato nelle ultime tre settimane dal seguitissimo show di Pio e Amedeo Felicissima Sera. Il cambio nel palinsesto prevede però uno scambio: giovedì sera Canale 5 proverà a prendersi lo scettro degli ascolti con uno speciale di tutto il meglio del varietà di Pio e Amedeo.

LEGGI ANCHE –> Gilles Rocca, la verità dietro l’abbandono dell’Isola: problemi psicofisici

Una puntata in diretta per recuperare il pubblico in queste fasi finali (il programma andrà in onda almeno fino alla fine di maggio, ma alcuni rumour parlano di una finale fissata per i primi di giugno).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy