Calciomercato Napoli, Osimhen andrà via: clamorosa decisione del club

Calciomercato Napoli, Victor Osimhen in estate può lasciare il club azzurro dopo appena una stagione. Decisione clamorosa di De Laurentiis.

Calciomercato Napoli
Osimhen (Getty Images)

Il coronavirus ha danneggiato l’intera economia mondiale, nessun settore si è salvato in questo momento di crisi. Neanche il mondo dello sport. La chiusura degli stadi, ad esempio, ha portato perdite importanti per i club: in Italia soltanto il Napoli ha registrato un danno di 17 milioni di euro. Peggio è andata alle romane (30 milioni di perdite), al Milan (40 milioni), all’Inter (60 milioni) e soprattutto alla Juventus (80 milioni in meno in bilancio). Ad aggravare la situazione di bilancio del club di De Laurentiis c’è stata poi il mancato accesso in Champions League. Gli azzurri hanno fallito la corsa al quarto posto nella scorsa stagione e hanno guadagnato soltanto l’accesso in Europa League, da cui sono stati eliminati per mano del Granada. Per questo motivo in estate il Napoli dovrà vendere. A prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions League, la società partenopea dovrà ridimensionare il monte ingaggi.

LEGGI ANCHE –> Infortunio Mertens, inviato un messaggio a Gattuso: fissato il rientro

Calciomercato Napoli, Osimhen andrà via: la decisione di De Laurentiis

Osimhen
Napoli, Osimhen (Getty Images)

Il Napoli venderà chi guadagna di più in rosa. L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla situazione economica del club, che in estate dovrà portare il monte ingaggi sotto la soglia degli 80 milioni di euro lordi. I primi milioni risparmiati sono arrivati dalle cessioni di Arek Milik e Fernando Llorente, ingaggi pesanti ma fuori dal progetto. Adesso l’obiettivo è cedere i calciatori che guadagnano di più. Tra questi c’è anche Victor Osimhen, nessuno è incedibile.

L’attaccante nigeriano è arrivato meno di un anno fa in azzurro ed è stato l’acquisto più caro della storia del Napoli, ma questo non lo rende incedibile. È chiaro che De Laurentiis non farà sconti: Osimhen sarà ceduto soltanto se dovesse arrivare la super offerta giusta. Il presidente lo aveva già lasciato intendere nel corso dell’ultimo ritiro precampionato, a Castel di Sangro. Allora De Laurentiis annunciò: “D’ora in poi quando ci saranno offerte importanti noi cederemo tutti, anche se stanno qui da un anno”. Un messaggio chiarissimo.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, rottura definitiva con il club: futuro in Serie A

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy