Coronavirus, il bollettino del 18 ottobre: 11.705 contagiati e 69 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha reso noti i dati della diffusione del Coronavirus in Italia: il bollettino del 18 ottobre.

Coronavirus bollettino
Protezione Civile, bollettino coronavirus del 18 ottobre (via WebSource)

In Italia, secondo l’Istituto Superiore di Sanità, l’epidemia sarebbe in una fase acuta. Tutto il paese, in questi giorni, vive in un limbo. In una settimana, infatti, il Governo ha varato due Dpcm. In serata è prevista la conferenza stampa di Giuseppe Conte. Il premier, dopo la firma al nuovo decreto, parlerà alla nazione per spiegare le nuove misure adottate.

In Lombardia, nelle ultime 24 ore, si registrano 2.975 nuovi positivi e 21 morti. I ricoveri, in quella Regione, hanno superato quota mille. I numero iniziano a preoccupare anche in Campania dove, nella giornata di ieri, l’Unità di Crisi ha chiesto alle strutture ospedaliere di implementare i posti data la saturazione di quelli che erano a disposizione.

C’è molta attesa, quindi, per le parole di Conte in serata. Si attendono le nuove misure riguardanti le palestre e la scuola. Sicuramente si proverà ad incentivare maggiormente lo smart working. In un primo momento, inoltre, si era pensato alla chiusura di centri estetici e parrucchieri, ma pare che in merito sia stato fatto un passo indietro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 17 ottobre: 10.925 contagi e 47 morti

Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 18 ottobre nel dettaglio

Coronavirus bollettino 18 ottobre
Il bollettino sulla diffusione del Coronavirus in Italia del 18 ottobre (Protezione Civile)

Coronavirus, i dati del bollettino di oggi:

11.705 contagiati
• 69 morti
• 2334 guariti

I tamponi effettuati ammontano a 146.541 per in tasso di positività in aumento: 7,988% (+1,400%). Ancora un incremento che riguarda i ricoveri. Nel riquadro delle terapie intensive si legge un +45 mentre c’è un +514 per i ricoveri ordinari.

Considerati anche i dati odierni, quindi, si attende la conferenza di Conte in programma questa sera.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Iss: “Epidemia in fase acuta in tutto il Paese”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy