Coronavirus Campania, il bollettino del 18 ottobre: 1.376 nuovi casi, due morti

La Regione Campania, come di consueto, ha reso noto i dati della diffusione sul territorio del Coronavirus: il bollettino del 18 ottobre.

Coronavirus Campania bollettino oggi
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Campania, nella giornata di ieri, è corsa ai ripari rispetto al numero di posti letto per la degenza. L’Unità di Crisi, infatti, ha inviato una nota alle strutture ospedaliere chiedendo di implementare il dato e permettere altri ricoveri. I numeri della Regione, infatti, non erano mai stati tanto alti ed ora gli ospedali si trovano in difficoltà.

Il governatore Vincenzo De Luca, nella giornata di giovedì, ha emanato un’ordinanza con la quale ha chiuso le scuole di ogni ordine e grado. Il tentativo è quello di provare a ridurre la possibilità di contagio mettendo in funzione la didattica a distanza. Molte le critiche, anche da parte del Governo ed in particolare della ministra Azzolina. Nella giornata di venerdì, poi, il governatore ha fatto un leggero passo indietro. Ha consentito la didattica in presenza ai bambini da 0 a 6 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 17 ottobre: 1410 nuovi contagi, record di tamponi

Coronavirus Campania, il bollettino del 18 ottobre nel dettaglio

Coronavirus campania 18 ottobre
Il bollettino della Regione Campania del 18 ottobre (Regione Campania)
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 1.376
di cui:
– Sintomatici: 55
– Asintomatici: 1.321
Tamponi del giorno: 14.256

LEGGI ANCHE >>> Covid-19, terminati i posti letto negli ospedali in Campania: il comunicato

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy