Coronavirus, il bollettino del 17 ottobre: 10.925 contagi e 47 morti

La Protezione Civile, come di consueto, ha reso noti i dati della diffusione del Coronavirus in Italia: il bollettino del 17 ottobre.

Coronavirus bollettino
Protezione Civile, bollettino coronavirus del 17 ottobre (via WebSource)

Il Governo, in queste ore, valuta una nuova stretta. Il bollettino di ieri, infatti, registrava oltre 10mila casi: il dato più alto di sempre per il nostro paese. Per provare a frenare la diffusione dell’epidemia e scongiurare il rischio di un vero e proprio lockdown, quindi, Conte ed il Consiglio dei Ministri stanno studiando un nuovo Dpcm. Questa volta, però, oltre a bar, ristoranti e pasticcerie, potrebbero rientrare anche nuovi esercizi commerciali.

Riflettori puntati su palestre, centri estetici, barbieri e parrucchieri. Queste attività, infatti, rischiano di chiudere con l’uscita delle nuove norme. Si vocifera, inoltre, dell’introduzione di un vero e proprio coprifuoco. La stretta è attesa nelle prossime ore e, probabilmente, avrà decorrenza immediata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 16 ottobre: 10 mila contagi in Italia

Coronavirus, il bollettino del 17 ottobre nel dettaglio

Coronavirus bollettino 17 ottobre
Il bollettino sulla diffusione del Coronavirus in Italia del 17 ottobre (Protezione Civile)

I contagi odierni ammontano a 10.925 su 165.837 tamponi. Il tasso di positività di oggi, invece, è leggermente più basso: 6,588% (-0,069%). Le morti sono 47 mentre i guariti sono 1255.

Il dato da tenere sotto controllo riguarda le terapie intensive ed i ricoveri ordinari. Nelle ultime 24 ore si registra un +67 nella casella delle terapie intensive mentre c’è un +439 nei ricoveri.

L’Italia, quindi, continua a registrare un numero di casi molto alto e per il secondo giorno consecutivo i contagi superano le 10mila unità. Si attendono, ora, le nuove misure prese dal Governo con il nuovo Dpcm. La necessità è quella di provare a contenere la diffusione dell’epidemia di Coronavirus sul territorio nazionale. In serata, quindi, potrebbero esserci già novità importanti.

LEGGI ANCHE >>> Covid Germania, Merkel avverte i tedeschi: “State a casa”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy