Coronavirus Campania, il bollettino del 7 ottobre: oltre 500 contagi

La Regione Campania, come di consueto, ha reso noti il bollettino sulla diffusione del Coronavirus: i dati del 7 ottobre.

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

L’Unità di Crisi della Regione Campania prova a contenere la diffusione del Covid 19 con nuove regole stringenti. Dopo aver introdotto l’uso obbligatorio della mascherina anche all’aperto, sono arrivate delle misure stringenti anche per la movida. (CLICCA QUI per leggere l’ordinanza completa).

Le attività commerciali come bar, pasticcerie e ristoranti dovranno chiudere entro le ore 23.00. La misure, firmata dal presidente De Luca, non ha riscosso molto gradimento. Il primo ad esporsi con un parere sfavorevole è stato il primo cittadino di Napoli. Luigi de Magistris, infatti, ha definito quanto deciso dal governatore della Regione una misura anti democratica. Il rischio, secondo il sindaco del capoluogo campano, di questo passo si consegneranno le attività commerciali in mano alla mafia. (CLICCA QUI per leggere le parole integrali di de Magistris).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 6 ottobre: superati i 15mila contagi

Coronavirus Campania, il bollettino del 7 ottobre nel dettaglio

coronavirus campania
Il bollettino della Regione Campania del 7 ottobre sulla diffusione del Coronavirus (Profilo Instagram Vincenzo De Luca)

Il numero di positivi del giorno ammonta a 544 su 7.504 tamponi effettuati. I guariti del giorno sono 177 mentre c’è da registra anche un decesso.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Cdm: prorogato lo stato d’emergenza fino al 31 gennaio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🔴COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA Questo il bollettino di oggi: Positivi del giorno: 544 Tamponi del giorno: 7.504 Totale positivi: 15.707 Totale tamponi: 644.967 Deceduti del giorno: 1 Totale deceduti: 469 Guariti del giorno: 177 Totale guariti: 6.895 Report posti letto su base regionale: Posti di terapia intensiva disponibili: 99 Posti letto di terapia intensiva occupati: 52 Posti letto di degenza disponibili: 663 Posti letto di degenza occupati: 521 Come programmato a questi posti letto disponibili si aggiungono quelli programmati nella “Fase C” che prevede l’attivazione di 600 posti letto di degenza, 200 di sub-intensiva e 200 di terapia intensiva.

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca) in data:

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy