Coronavirus Campania, il bollettino del 6 ottobre: superati i 15mila contagi

La Regione Campania, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso noto il bollettino sulla diffusione del Coronavirus: i dati del 6 ottobre.

Coronavirus Campania
Bollettino Coronavirus Campania (Regione Campania)

La Regione governata da De Luca si trova ad affrontare una seconda e più forte ondata di Covid 19. Nell’ultima settimana, in particolare, il numeri di casi ha fatto registrare un aumento importante.

Se nella fase critica dell’Italia, nei mesi di marzo ed aprile, la Campania aveva retto contro l’ondata di contagi e ricoveri, ora si trova a fronteggiarne un’altra ancor più forte. I casi giornalieri, da circa una settimana, toccano quota 400.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 5 ottobre: nuovo record di casi e pochi tamponi

Coronavirus, il bollettino della Regione Campania nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania del 6 ottobre (Profilo Instagram Vincenzo De Luca)

Nelle ultime 24 ore si registra un lieve decremento nel numero di contagi: 395. Resta stabile, invece, il dato dei tamponi: quest’oggi ne sono stati processati 5.064.

Il numero di decessi si avvicina inesorabilmente alle 500: con le due vittime di oggi, infatti, il numero sale a 468. I guariti, invece, sono 125.

Il dato dei positivi totali, invece, lascia l’amaro in bocca per quanto accaduto nell’ultimo mese. La crescita costante e notevole dei casi ha fatto raggiungere e superare le 15mila persone contagiate.

Nelle ultime settimane, quindi, il governatore De Luca ha varato diverse ordinanze per provare a fermare la diffusione del virus. L’ultima riguarda la chiusura degli esercizi commerciali come bar, ristoranti e pasticcerie alle ore 23. (CLICCA QUI per saperne di più).

LEGGI ANCHE >>> Covid, Speranza: “Stiamo reagendo bene ma ancora non siamo fuori”

Impostazioni privacy