Coronavirus Lazio, Zingaretti valuta l’obbligo mascherine all’aperto

Coronavirus Lazio, Zingaretti apre all’obbligo della mascherina anche all’aperto come già successo in altre Regioni tra le più colpite.

Coronavirus Lazio
Zingaretti (Getty Images)

Il Lazio resta tra le Regioni più colpite dal coronavirus, assieme a Lombardia e Campania. Soltanto oggi nel territorio capitolino si sono registrati 265 nuovi contagi rispetto a ieri (quando se ne contavano 210, rendendo il Lazio la seconda Regione italiana più colpita). Oggi il Governatore Nicola Zingaretti ha rilasciato alcune dichiarazioni al momento dell’arrivo al “Festival delle Città”. Tra le domande poste dai cronisti presenti, l’interrogativo sulla possibilità di introdurre nel Lazio l’obbligo mascherine anche all’aperto. “Verificheremo, è un’ipotesi che stiamo valutando. In corso c’è una riunione. Durante l’estate sono stati dati messaggi sbagliati. Preoccupazione? Io non ho mai smesso di essere preoccupato” afferma il segretario del PD.

LEGGI ANCHE –> IL BOLLETTINO CORONAVIRUS DI OGGI: 2500 CONTAGI!

Coronavirus Lazio, possibile obbligo di mascherine all’aperto

Coronavirus Lazio
Zingaretti (Getty Images)

Zingaretti ha tracciato il piano per reagire a questa seconda ondata di Covid: “La reazione deve essere panico. Adesso siamo a lavoro per potenziare la rete dei tracciamenti dei positivi. Tanti sono asintomatici, la cosa più importante adesso è non abbassare le guardia. Io sono favorevole ad adottare tutte le misure di prevenzione che salvaguardano scuole e luoghi di lavoro, compresa l’estensione dell’obbligo della mascherina per tutto il corso della giornata, sia all’aperto che al chiuso. Scuola? Non ci sono segnali che indichino scuole e università come possibili focolai, il vero pericolo è ciò che accade fuori, gli assembramenti.

Tra gli argomenti di discussione nel corso del suo intervento al “Festival delle Città” ci sono state “riforme istituzionali, Recovery e investimenti e quanto le città i sindaci e i territori siano fondamentali per la rinascita italiana in questa fase difficile” scrive lo stesso Zingaretti su Instagram.

LEGGI ANCHE –> Roma, le mani del clan Moccia sui ristoranti: 13 arresti

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, vaccino Moderna: buoni risultati negli anziani

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy