Instagram, stop all’amata funzione: proteste degli utenti

Instagram, arriva lo stop del popolare social network alla funzione molto amata: le proteste degli utenti.

La decisione del social network Instagram sta suscitando molte proteste degli utenti. La popolare app ha infatti deciso di rimuovere una delle funzioni molto amate presente fino a pochi giorni fa. Scopriamo tutti i dettagli in merito.

Instagram
La popolare applicazione del social network (Pixabay)

La decisione di Instagram è arrivata come un fulmine a ciel sereno e molti utenti non hanno accolto positivamente la notizia. Il popolare social network ha deciso di eliminare le funzioni relative al limite massimo di utilizzo giornaliero dell’applicazione come quelle al di sotto dei 30 minuti ossia ha rimosso la possibilità di impostare il limite su 10 minuti. La risposta alla critiche da parte del team di Instagram non si è fatta attendere.

Instagram, stop all’amata funzione

Instagram
La funzione rimossa da Instagram (Pixabay)

L’eliminazione della funzione è stata annunciata attraverso le molte segnalazioni di diversi utenti. Secondo quanto dichiarato, l’applicazione ha iniziato ad avvisarli che il limite pre-impostato di 10 minuti di utilizzo giornaliero non è più supportato. Gli utenti potranno quindi scegliere un’altra opzione tra quelle già disponibili. Si può decidere di disattivare la funzione oppure di impostare un limite massimo di utilizzo giornaliero dell’app di 30 minuti, 45 minuti, 1 ora, 2 ore oppure 3 ore.

LEGGI ANCHE >>> Iliad, importantissimo aggiornamento in corso: coinvolti i clienti

Una decisione del colosso dei social network che ha suscitato grande scalpore soprattutto perché entrerebbe in contraddizione con le recenti dichiarazioni del team di Meta. L’azienda aveva infatti dichiarato che il suo principale era quello di aiutare i propri utenti a non abusare di Instagram. Una delle missioni dell’azienda doveva essere proprio quella di promuovere un utilizzo cauto e consapevole della piattaforma. Il recente lancio “Take a Break” gli utenti erano stati invitati a prendersi una pausa dal social per evitare di passare troppo tempo al telefono. La rimozione del limite dei 10 minuti come tempo massimo non aiuta di certo in tal senso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rincari bollette, puoi ancora risparmiare: i trucchi utilissimi

Pare che Instagram però abbia già risposto a tutte le critiche ricevute nelle ultime ore con una nota ufficiale. Il team dell’app ha infatti precisato che il social network ha due funzioni di gestione del tempo: quella relativa al limite giornaliero mostra una notifica quando è stata raggiunta la soglia giornaliera. La nuova funzione Prenditi una pausa mostra invece un promemoria a schermo intero per uscire dall’app e include intervalli di 10 minuti.

Impostazioni privacy