WhatsApp, invia messaggi in sicurezza mentre guida: c’è un trucco

È possibile inviare messaggi WhatsApp mentre si è alla guida in totale sicurezza: il trucco è davvero semplicissimo.

L’utilizzo quotidiano dello smartphone e delle applicazioni di messaggistica come WhatsApp sono fondamentali nella nostra vita. Mandiamo messaggi in ogni occasione e spesso si rende necessario anche per comunicazioni urgenti quando siamo fuori casa. Proprio per questo capita spesso di dover utilizzare il telefono anche quando si è alla guida. Attenzione però perché questa pratica è estremamente pericolosa ma esiste un modo per mandare messaggi su WhatsApp mentre si sta guidando in totale sicurezza.

WhatsApp
La popolarissima app di messaggistica (Pixabay)

Mandare messaggi mentre si è alla guida è estremamente pericoloso: è necessario guardare lo schermo per vedere la tastiera e al contempo bisogna stare attenti a quello che si sta facendo sul momento. Queste sono operazioni che ovviamente portano a un netto calo dell’attenzione da quello che accade nella realtà. Esiste però un modo per mandare messaggi mentre si sta guidando in totale sicurezza. Scopriamo il trucco da usare su WhatsApp.

WhatsApp, come inviare messaggi alla guida in sicurezza

WhatsApp
WhatsApp, come mandare messaggi alla guida (Pixabay)

Spesso può presentarsi l’urgenza di dover comunicare qualcosa tramite messaggio ma questo atto potrebbe rendersi necessario anche mentre stiamo facendo altro. L’utilizzo del telefono alla guida è estremamente pericoloso e fortemente sconsigliato per evitare incidenti, ma esiste un modo per usare il telefono per fare comunicazioni urgenti mantenendo comunque la massima attenzione sulla strada e su quello che stiamo facendo.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp modifica le schermate e aggiunge una novità: da non credere

Esiste proprio per questo trucco che permette di inviare messaggi su WhatsApp senza dover neanche prendere in mano il telefono e doverlo guardare e quindi distrarsi alla guida. Innanzitutto questo metodo prevede l’utilizzo del riconoscimento vocale e quindi dell’assistente vocale presente su ogni smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In arrivo FantaAmici 2022, come funziona: il regolamento completo

Per questo motivo è necessario accertarsi di aver attivato questa funzionalità prima di mettersi alla guida. Anche mentre si è al volante dunque, nonostante lo schermo lontano basterà dire ad alta voce: Ok Google“. Quando si attiverà l’assistente vocale basterà dire: Invia un messaggio WhatsApp per poi scegliere il destinatario del testo. Per fare ciò basterà utilizzare semplicemente la voce senza dover né guardare né prendere in mano il proprio telefono. Con questo metodo si potranno mandare messaggi senza distrarsi minimamente mentre si è alla guida di un veicolo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy