WhatsApp modifica le schermate e aggiunge una novità: da non credere

Una nuova funzione sta per sbarcare su WhatsApp. Infatti sull’applicazione a breve gli utenti accoglieranno il nuovo strumento: i dettagli.

Manca poco e gli utenti di WhatsApp potranno finalmente usufruire della nuova funzione del servizio di messaggistica istantanea di Meta. Ancora una volta l’applicazione riprende un tool già presente su Facebook.

WhatsApp
Il nuovo strumento in arrivo su WhatsApp (via Screenshot)

Sono sempre tantissime le novità in arrivo su WhatsApp, a partire dalle attesissime reazione ai messaggi su cui gli sviluppatori sono a lavoro da tempo. Infatti proprio questi lunghi periodi di sviluppo stanno indispettendo gli utenti presenti sull’applicazione. Ma questa come detto non è l’unica novità in arrivo, visto che il servizio di messaggistica di Meta a breve potrebbe accogliere anche le immagini di copertina.

Gli esperti del settore hanno scovato la novità nel codice della versione beta 22.4.0.75 dell’app di WhatsApp per iOS. Quindi per come avviene su Facebook, alla propria immagine del profilo verrà associata anche una di copertina, che dovrebbe apparire a sfondo. Andiamo quindi a vedere tutte le novità sulla nuova feature che potrebbe entusiasmare gli oltre 2 miliardi di utenti attivi.

WhatsApp, arrivano le immagini di copertina: cosa cambia

WhatsApp
L’ultima novità presente sull’applicazione (via Screenshot)

La nuovissima funzione di WhatsApp sarà disponibile nella sezione dell’app dedicata alla gestione delle impostazioni personali. Infatti al suo interno troverete uno spazio apposito che sovrasta quello occupato dalla foto profilo. Arrivati qui dovrete fare tap proprio su questo spazio e quindi sarà possibile scegliere la vostra immagine di copertina da usare, selezionandola dalla galleria oppure scattandola al momento.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Resident Evil, il tanto atteso annuncio della Capcom è arrivato: di cosa si tratta

C’è una precisazione da fare, visto che al momento la funzione sta per essere sviluppata solamente per i profili Business. L’obiettivo è permettere alle aziende di dare più spazio per esprimere l’identità del proprio brand e comunicare informazioni utili, ma anche per differenziarsi in maniera maggiormente immediata rispetto ad altri profili. Inoltre al momento non è ancora chiaro quando la nuova funzione sarà fruibile.

LEGGI ANCHE >>> Digitale terrestre, a breve blackout su tutte le tv: come correre ai ripari

Per tutti coloro che sono considerati come gli utenti comuni, al momento non c’è ancora novità riguardante la funzione. Inizialmente la novità quindi dovrebbe riguardare solamente i profili business. A breve però potrebbero esserci novità anche per tutti quegli utenti che sfruttano normalmente l’applicazione di messaggistica. Infatti sarà proprio WhatsApp a dare l’annuncio sul nuovo aggiornamento. Vedremo quindi se lo strumento sarà applicato a breve a tutti gli utenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy