Cosa si può comprare con il Reddito di Cittadinanza? Il nuovo elenco

Il Governo ha lanciato il nuovo Reddito di Cittadinanza. Adesso con il sussidio si potranno comprare più cose: la nuova lista.

Dopo vari mesi di discussione il Governo ha confermato il Reddito di Cittadinanza. Il sussidio è pensato per permettere a tutti i cittadini in difficoltà di sostenere le spese primarie tramite una carta. Però si possono effettuare solo alcuni acquisti: scopriamo quali sono.

Reddito di Cittadinanza
La nuova lista per gli acquisti che si possono effettuare con la carta (Via Screenshot)

Il Governo ha deciso di confermare il Reddito di Cittadinanza, ossia quel sussidio concesso alle famiglie in difficoltà per affrontare le spese di tutti i giorni. Inoltre il provvedimento prevede il graduale reinserimento nel mondo del lavoro. Come tutti oramai sappia il contributo viene erogato tramite una carta pre-pagata con la quale è possibile effettuare solamente una serie di acquisti.

Questo provvedimento è pensato quindi per dare un sostegno concreto per tutti coloro che faticano ad arrivare a fine mese. Così il Governo ha deciso di rinnovare il sussidio che permette l’acquisto di beni di prima necessità. Inoltre da quest anno è possibile comprare più cose con la carta del RdC. Andiamo quindi a vedere la nuova lista stilata direttamente dai vertici politici italiani.

Reddito di Cittadinanza, il Governo rilascia la nuova lista: cosa si potrà comprare

Reddito di Cittadinanza
Cosa si potrà comprare con il nuovo RdC (via Screenshot)

Il Governo Italiano ha comunicato la nuova lista di cose che si potranno comprare con il Reddito di Cittadinanza. Infatti con il sussidio tutti coloro che ne usufruiscono potranno comprare generi alimentari e bevande, ma anche e farmaci e medicinali, visite mediche e prodotti per l’igiene personale. Ma la lista di prodotti acquistabili con il RdC è stata aggiornata.

LEGGI ANCHE >>> Assicurazione auto, il costo sta aumentando: i trucchi per risparmiare

Infatti con il sussidio si potranno comprare anche materiali per la scuola, libri, corsi di formazione, biglietti per teatro, cinema e concerti. Spazio anche all’acquisto di prodotti nel settore della tecnologia come smartphone, tablet, computer e altri dispositivi tecnologici come piccoli e grandi elettrodomestici. I cittadini potranno utilizzare il reddito anche per articoli sportivi o pagare corsi di sport, per gli abbonamenti ai mezzi pubblici, vacanze, trattamenti estetici, benzina e abbigliamento.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Distributori di benzina chiusi di notte: perché e cosa puoi fare

Tutti i pagamenti con RdC dovranno essere effettuati per forza per mezzo Pos, presso gli esercizi commerciali in Italia convenzionati con il circuito Mastercard. Una volta al mese invece è concesso un bonifico per pagare l’affitto o la rata del mutuo. Con il sussidio potranno essere pagate anche bollette ed utenze varie. Infine con il reddito i cittadini potranno pagare anche Lotto, l’acquisto o noleggio di navi e armi, materiale pornografico, articoli di gioielleria o di pellicceria, ma non potranno essere fatti acquisti online

Impostazioni privacy