Rai 2, programma storico a rischio chiusura: chi lo sostituirà

Lo storico programma di Rai 2 rischia la chiusura, pare sia arrivata anche la decisione definitiva del direttore: chi lo sostituirà.

Il noto programma pomeridiano su Rai 2, Detto Fatto, rischia di chiudere i battenti. La trasmissione affidata alla conduzione di Bianca Guaccero potrebbe essere arrivata davvero al capolinea. Scopriamo cosa sta accadendo nelle ultime ore.

Rai 2-18_02_22-Vesuvius
Lo storico programma pomeridiano di Rai 2 rischia la chiusura (via social)

Pare che la trasmissione pomeridiana condotta da Bianca Guaccero sia arrivata definitivamente al capolinea e chiuderà presto i battenti. A dare la notizia in anteprima è stato Davide Maggio attraverso una diretta su Instagram e poi sul suo sito ufficiale. Il giornalista e opinionista televisivo ha confermato senza lasciare spazio a dubbi, la chiusura imminente e cancellazione definitiva del programma di Detto Fatto.

Rai 2, programma storico a rischio chiusura

Rai 2
Detto Fatto rischia di chiudere definitivamente i battenti (via social)

Davide Maggio ha annunciato l’imminente chiusura di Detto Fatto dando per certa la cancellazione. Pare che ormai venga dato per certo che il programma verrà cancellato dal palinsesto di Rai 2 del 2022/2023. Il direttore di Rai 2 Antonio di Bella avrebbe preso dunque la decisione definitiva.

LEGGI ANCHE >>> Luca Argentero, annuncio clamorosissimo: non se lo sarebbe mai aspettato

La scelta di cancellare Detto Fatto nasce innanzitutto dal crollo di ascolti registrato dallo show. Il programma ha infatti registrato uno share medio al di sotto del 5%. Risultati sicuramente svilenti soprattutto per una trasmissione di intrattenimento presente nel palinsesto di Rai 2 da ben 9 anni. Per stessa ammissione della padrona di casa, la Guaccero aveva parlato tempo fa di ascolti “in linea con la media della rete” anche se già allora la presentatrice specificò che “i continui cambi di orario non ci permettono una costanza in termini di ascolti”. Ad oggi le cose non starebbero più così.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stranger Things 4: arriva l’annuncio ufficiale di Netflix!

Ma ora la domanda sorge spontanea: si sa già quale sarà il programma che sostituirà Detto Fatto in quella fascia oraria? Anche se al momento non è ancora giunta la conferma ufficiale della cancellazione definitiva di Detto Fatto, pare ci sia già una trasmissione che potrebbe sostituirlo. Si tratterebbe di un nuovo programma di Pierluigi Diaco. Il giornalista e conduttore già visto nel sabato pomeriggio di Rai 2 con Ti Sento. Se la sua presenza dovesse essere confermata, Diaco entrerebbe in diretta competizione con Serena Bortone con il suo Oggi è un altro giorno.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy