Quanto si guadagna lavorando nel mondo dei videogiochi? Numeri da paura

Un Ceo delle compagnie di videogiochi ha rivelato quanto si guadagna in questo mondo che è in rampa di lancio: numeri da paura

Spunta un sondaggio sui proventi del 2020 riguardanti il mondo dei videogiochi. Dai dati risalta un gap rilevante tra gli amministratori delegati e la media dei dipendenti delle compagnie di videogiochi. Andiamo quindi a vedere tutti i dati pubblicati.

Videogiochi
Tutti i dati riguardanti il videogames (Via Pixabay)

In molti in questi anni si sono chiesti quanto guadagnano i CEO delle principali compagnie di videogiochi sparse per il mondo. A rivelarlo ci ha pensato un report della firma di market intelligence Games One. I dati spuntati fuori riguardano il 2020, ossia il primo anno della pandemia da Covid-19. Secondo il reportage nel complesso gli amministratori delegati hanno registrato guadagni per 842 milioni di dollari.

Inoltre il sondaggio permette di capire anche quali siano i Ceo che sono riusciti a guadagnare di più in questo mondo. Ovviamente nella classifica non sono mancate le sorprese. Infatti sono spuntati dei nomi inaspettati. Andiamo quindi a vedere chi è l’amministratore delegato che ha guadagnato di più durante il 2020.

CEO di videogiochi, chi ha guadagnato di più? La classifica

Videogiochi
Tutti i numeri riguardanti gli amministratori delegati dei videogiochi (Via Screenshot)

Secondo i dati riportati da Game Industry rivelano che il CEO che ha guadagnato di più nel 2020 è stato Robert Antokol di Playtika. Il suo guadagno annuale è stato di $372 milioni, con un marchio che detiene il monopolio nei social casino game (i giochi di casinò online). Mentre al secondo posto troviamo Activision Blizzard (Call of Duty) e quindi Bobby Kotick che è riuscito ad incassare $154.6 milioni. Infine sul gradino più basso del podio troviamo Andrew Paradise di Skillz con 103 milioni di dollari.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Twitter, ora è possibile farlo: l’aggiornamento rivoluziona l’app

L’amministratore delegato è stato Lars Wingefors di Embracer Group che ha portato a casa 162.293 dollari. Inoltre l’ultimo reportage mette in evidenza i gap mostruosi tra i dirigenti e gli staff tecnici. Infatti in media lo staff di EA ha guadagnato $124.000 nel 2020, mentre invece il Ceo dell’azienda Andrew Wilson ha incassato $34.7 milioni.

LEGGI ANCHE >>> Amazon, regali inaspettati agli utenti: problemi per l’e-commerce

Quindi il divario tra staff e CEO è esorbitante. Il compenso medio tra i dipendenti più basso tra i dipendenti, invece, è stato registrato da GameStop con appena 11mila dollari. Mentre invece il leader della compagnia, George E. Sherman, ha incassato ben 7.6 milioni di dollari. Appare quindi enorme questo divario, con i dipendenti che guadagnano pochissimo rispetto ai Ceo delle aziende.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy