Amazon, regali inaspettati agli utenti: problemi per l’e-commerce

Spuntano su Amazon una serie di regali inaspettati per tutti gli utenti. In tanti hanno notato l’anomalia: cos’è successo. 

Un nuovo bug ha colpito Amazon, con dei veri e propri bug che hanno colpito il sito di e-commerce più famoso al mondo. Tanti regali inaspettati per gli utenti: cosa ha colpito il colosso di Jeff Bezos.

Amazon
L’anomalia che ha colpito il famoso sito di e-commerce (Via Screenshot)

Durante la giornata di ieri diversi utenti hanno potuto ordinare dei prodotti gratuitamente da Amazon, grazie ad un bug del sito. Per questo mtoivo in molti hanno riscattato il famoso gioco Elden Ring gratuitamente, sfruttando questa falla del sistema. Ma il gioco non è l’unico articolo gratuito che è stato venduto ieri, visto che sono diverse le inserzioni viste dagli utenti con lo sconto del 100%.

A fare chiarezza su quanto successo ci ha pensato il sito specializzato Gizchina. Il bug si sarebbe verificato in Brasile. Secondo il sito specializzato il bug sarebbe dovuto proprio ad un problema relativo ai coupon. Quindi proprio il sito di e-commerce avrebbe sbagliato a gestire i coupon e le gift card su questi articoli. Per questo motivo diversi utenti brasiliani, hanno potuto acquistare diversi prodotti senza pagare nemmeno un Real.

Amazon, bug in Brasile: prodotti acquistati senza spendere niente

Amazon
Il problema che ha attaccato Amazon nelle ultime ore (Via Screenshot)

Secondo quanto riportato dai portali specializzati per un arco di tempo è stato possibile applicare più coupon su un solo prodotto, portando quindi il suo prezzo a zero. Solitamente infatti sul sito è possibile applicare solo un coupon a prodotto. In questo caso quindi si sarebbe trattato di un problema solamente della piattaforma. Ovviamente però sui vari social la notizia non è passata inosservata.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix punta tutto sui videogiochi: pronta la rivoluzione

Questo errore avrebbe permesso agli utenti di ordinare gratuitamente molti prodotti. Sono tantissime infatti le segnalazioni arrivate su Twitter, specialmente quelle riguardanti lla presunta possibilità di effettuare il preorder dell’atteso videogioco Elden Ring, nonché di Horizon Forbidden West. Il bug è infatti avvenuto a gennaio 2022, quindi riguarda i titoli in arrivo a febbraio.

LEGGI ANCHE >>> Iliad, arriva finalmente la Fibra nel 2022: le prime tariffe

Sono tantissimi i prodotti che sarebbero stati acquistati a costo zero, tra cui anche diverse inserzioni in Kindle e Echo di Amazon. Quindi stiamo parlando di dispositivi non da poco che hanno creato un danno non indifferente all’azienda. Tuttavia alcuni ordini legati all’errore sarebbero stati annullati. Non è quindi ancora chiaro se gli utenti riceveranno i prodotti acquistati a zero.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy