Instagram lancia la nuova funzionalità: ora avranno tutti più potere

Instagram ha appena lanciato ufficialmente una nuova funzionalità che darà più potere a tutti gli utenti del social network: i dettagli

In arrivo grosse novità per gli utenti di Instagram, la piattaforma introduce una nuova funzione, chiamata “Prenditi una pausa”. L’aggiornamento consentirà di stabilire quanto tempo trascorrere sull’app, in modo tale da tenere sotto controllo e avere consapevolezza nell’utilizzo della piattaforma.

Instagram
La nuova funzione della piattaforma (Fonte: Pixabay)

Prenditi una pausa” è stata lanciata soprattutto per gli adolescenti in modo tale che percepiscano al meglio cosa vuol dire “navigare” su un social come questo. “Per assicurarci che gli adolescenti siano a conoscenza di questa nuova funzione” “mostreremo loro una notifica che suggerisce di attivare il promemoria. Dai test effettuati fino ad ora nei Paesi in cui la funzionalità è già attiva è emerso che, una volta impostato il promemoria, oltre il 90% degli adolescenti lo rispetta“, si legge in una nota.

Come attivate la nuova funzione di Instagram

Instagram
Instagram (Foto: Pixabay)

La novità parte oggi, 16 febbraio, alle 18, per poterla attivare basterà seguire i seguenti passaggi: “Impostazioni”, “Account”, “La tua attività”, “Imposta promemoria pause“. A questo punto, sarà sufficiente programmare un promemoria che ricorderà di fare una pausa da Instagram, dopo aver trascorso un certo intervallo di tempo passato sulla piattaforma. Dunque, sarà lo stesso utente a decidere quanto tempo trascorrere sulla piattaforma mediate lo strumento, già presente sull’app, chiamato “Promemoria giornaliero“. Tale funzione permette di quantificare il tempo da trascorrere sul social nel corso della giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Riciclaggio di Bitcoin: Netflix annuncia la nuova serie sulle criptovalute

Perciò, superato questo limite, Instagram ci avverte e ci dà anche l’opportunità di disattivare le notifiche di Instagram per concentrarsi senza distrazioni su quello che stiamo facendo. L’obiettivo è quello di promuoverne un utilizzo più consapevole e sicuro. A tal fine, il team di Instagram ha reso disponibile una nuova guida dedicata a genitori ed educatori che dà consigli pratici e resoconto dettagliato di tutte le funzionalità contenute all’interno dell’app.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Belen e De Martino sono tornati insieme, è ufficiale: la foto che li inchioda

Inoltre, è in arrivo su Instagram un’altra incredibile novità: grazie al prossimo aggiornamento sarà possibile mettere “mi piace” alle stories. A renderlo noto è Adam Mosseri, l’amministratore delegato della piattaforma, che l’ha annunciato tramite il suo account Twitter. Tale funzione assomiglia molto a quella delle reazioni che si possono inviare in risposta veloce alle stories degli altri utenti. In questo caso, però, i likes non andranno nei messaggi privati degli utenti. Dunque, coloro che li ricevono non potranno sapere da chi sono arrivati, ma visualizzerà solo un conteggio che apparirà proprio accanto a quello delle visualizzazioni ricevute.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy