Twitter, ora è possibile farlo: l’aggiornamento rivoluziona l’app

Twitter ha deciso di rilasciare un aggiornamento pronto a rivoluzionare l’applicazione: cosa sta succedendo sul social di Jack Dorsey. 

Sono sempre tante le novità sul mondo dei social network, specie adesso che si sta cercando di entrare nel Metaverso. Stavolta però ad aggiornarsi è Twitter che introduce una novità assoluta per gli utenti.

Twitter
L’ultima grande novità sul social statunitense (via Screenshot)

In questi giorni sono tantissimi i social che si stanno aggiornando, fornendo nuovi funzioni ai propri utenti. Tra queste troviamo anche Twitter, pronto ad introdurre uno strumento a dir poco inedito. Infatti gli sviluppatori hanno annunciato il debutto di una funzione che consente di mettere in comunicazione gli utenti attraverso la voce. In questo modo avremo conversazione più empatica rispetto all’utilizzo testo. Questa novità prende il nome di Space, ossia degli spazi virtuali in cui le persone possono riunirsi per discutere oralmente di argomenti prestabiliti.

Inoltre tutti gli utenti potranno avere il controllo di chi può parlare in modo che non si generi troppa confusione. Questi eventi possono essere molto interessanti, per questo motivo il social ha voluto introdurre anche le registrazioni in chat, che ci permetteranno di non perdere mai un topic importante di cui si sta parlando. La funzionalità permette di registrare in maniera molto semplice, per poi riascoltare il tutto quando possibile. Inoltre gli utenti avranno a disposizione anche i sottotitoli.

Twitter, arriva la registrazione delle chat audio: come fare

Twitter
L’interfaccia del social network americano (via Getty Images)

Prima della grande novità Twitter conservava gli audio degli Space solamente nei propri server e chiunque volesse accedervi doveva fare richiesta. Inoltre questa richiesta, per poter essere accontentata, poteva richiedere anche diversi giorni. Già durante lo scorso ottobre, gli sviluppatori avevano avviato i primi test per iOS. L’obiettivo era integrare un bottone in grado di far avviare la registrazione sulla schermata dello Space.

LEGGI ANCHE >>> Dark Souls 3 ed Elden Ring, doppia scoperta: è una grave vulnerabilità

Così facendo tutti gli utenti avevano la possibilità di accedere ai file audio una vota terminato l’evento, con indicatori e collegamenti disponibili esattamente come nella sessione live. Finalmente Twitter ha introdotto questo aggiornamento sia per iOS che per Android. Per effettuare una registrazione, basta che l’host attivi Record Space prima di avviare l’evento.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Netflix, c’è un preciso motivo se i prezzi sono aumentati: qual è

Inoltre con un comunicato, nelle ultime ore il social ha annunciato l’implementazione della nuova funzione per tutti i sistemi operativi. Per utilizzarla sarà necessario essere l’host dello Space e sarà presente un indicatore che permette a tutti i partecipanti di sapere che è in corso una registrazione. Inoltre proprio la registrazione potrà essere scaricata entro circa 30 giorni dalla chiusura dello Space.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy