Riciclaggio di Bitcoin: Netflix annuncia la nuova serie sulle criptovalute

Su Netflix è pronta ad arrivare una nuova serie che approfondirà un tema caldo come quello delle Criptovalute e dei Bitcoin: le anticipazioni.

Sulla piattaforma di streaming video più famosa al mondo è pronta ad arrivare una nuova serie riguardante il lato oscuro delle Crypto e di Bitcoin. Andiamo a vedere quali temi saranno trattati e sviscerati nel nuovo prodotto Netflix.

Netflix
La nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming video (via Screenshot)

Oramai da un paio di anni il tema più caldo sul mondo del web è Bitcoin e tutte le criptovalute che sono nate in seguito al suo boom. Proprio in questi giorni in Usa si sta parlando di un caso di riciclaggio ed NFT. Infatti nel paese a stelle e strisce gli occhi sono puntati su quello che è stato definito il più grande caso di criminalità finanziaria della storia. Andiamo quindi a vedere perchè sono state lanciate queste accuse nei confronti delle Cryptovalute.

Stando a quanto annunciato dalla piattaforma di streaming americana, infatti, gli stessi vertici hanno ordinato una docuserie sul presunto piano di una coppia sposata di riciclare miliardi di dollari di criptovaluta rubata. Secondo le prime anticipazioni, quindi si tratterebbe di una storia vera, riportata sul piccolo schermo. I personaggi principali saranno i giovani Ilya “Dutch” Lichtenstein e Heather Morgan. Netflix ha quindi deciso di romanzare quella che fu una notizia di cronaca che fece il giro del mondo.

Netflix, in arrivo la serie sul riciclaggio di Bitcoin: trama e anticipazioni

Netflix
Il logo della famosa piattaforma di streaming video (Via Screenshot)

Il fatto di cronaca di cui andrà a trattare Netflix risale a qualche giorno fa. Infatti negli Usa sono stati arrestati due ragazzi, appunto Ilya “Dutch” Lichtenstein e Heather Morgan. I due al momento dell’arresto erano nel loro appartamento di New York e sono accusati di aver progettato il riciclaggio di quasi 120.000 Bitcoin legati all’hacking di un exchange crypto avvenuto nel 2016.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Instagram ti sgrana le storie? Il trucco semplice per risolvere il problema

Inoltre visto che il valore della crypto è salito da 71 milioni di dollari al momento dell’hacking a quasi 5 miliardi, la coppia avrebbe cercato di liquidare il proprio denaro digitale creando identità false e account online, acquistando oro fisico, NFT e altro ancora. Il tutto è avvenuto mentre le autorità stavano cercando di tracciare il movimento del denaro sulla blockchain. Una corsa contro il tempo, che però ha dato gli effetti sperati alle autorità che hanno compiuto i due arresti.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp, introdotta una grossa chicca: semplificata la vita degli utenti

A dirigere la nuova docu-serie ci penserà il regista Chris Smith insieme al produttore esecutivo Nick Bilton. Una serie che si annuncia essere un successo, visto che Crypto ed NFT oramai sono temi che affascinano l’immaginario collettivo. Tanto che una coppia in India ha deciso di sposarsi proprio con gli NFT.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy