Whatsapp, introdotta una grossa chicca: semplificata la vita degli utenti

Un nuovo aggiornamento in arrivo su Whatsapp semplificherà la vita di tutti gli utenti: scopriamo di cosa si tratta

Sono sempre tante le novità su WhatsApp, con l’applicazione che è solita aggiornarsi di continuo. Stavolta gli sviluppatori hanno ritoccato il comparto videochiamate, con un aggiornamento che rende tutto più intuitivo: cosa cambia.

WhatsApp
In arrivo l’ennesimo aggiornamento per il servizio di messaggistica istantanea (via Screenshot)

Giorni di grandi novità per WhatsApp che adesso è pronta ad affrontare l’ennesimo aggiornamento. Infatti l’applicazione nei giorni scorsi ha compiuto delle modifiche alla fotocamera integrata su iOS. Adesso invece tocca ai dispositivi Android, dove a breve arriverà il debutto della nuova interfaccia per le chiamate vocali di gruppo. A segnalarlo come sempre ci ha pensato il sito specializzato WaBetaInfo. Infatti proprio gli esperti hanno scovato quest ultimo aggiornamento grafico.

Infatti a breve si potrà partecipare alla videochiamata un’onda sonora all’interno dei riquadri dei partecipanti. Così basterà solo rivolgere lo sguardo verso lo schermo per capire chi sta parlando. Questa è una grandissima novità non solo per chi è solito fare delle videochiamate con gli amici, ma anche per chi le effettua con estranei, come ad esempio durante una riunione di lavoro. Quindi adesso avremo un’onda sonora piatta quando l’utente non parla ed in movimento, invece, quando il contatto inizierà a comunicare. A breve la novità sarà lanciata anche su iOS.

WhatsApp, cambiano anche le chiamate: l’ennesimo aggiornamento

WhatsApp
L’ultima novità presente sull’applicazione (Via Screenshot)

WhatsApp è una delle piattaforme di messaggistica più popolari al mondo. Inoltre l’applicazione è in continua evoluzione, con il suo team di sviluppatori sempre a lavoro per migliorare l’esperienza per l’utente.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Euronics, offerte speciali per San Valentino: scoprile tutte

Infatti è in arrivo una nuova feature stavolta riguardante le chiamate. A far trapelare la notizia ci ha pensato WABetaInfo. Il portale specializzato ha svolto il suo solito lavoro di teardown. Infatti proprio analizzando l’applicazione è salito alla luce un nuovo aggiornamento. Questo consiste nel poter personalizzare lo sfondo delle chiamate vocali.

LEGGI ANCHE >>>Netflix ‘sblocca’ una funzione: risolto un problema agli utenti

Attualmente, infatti, quando si effettuano le chiamate vocali si vede solamente l’immagine di profilo del contatto che stiamo chiamando. La grande novità però è che a breve si potrà vedere uno sfondo diverso. Infatti come è possibile vedere sul sito di WABetaInfo lo sfondo impostato nella chiamata d’esempio corrisponde a uno dei quelli di default per le chat WhatsApp. Si presume quindi che in futuro si potrà scegliere tra una varietà più ampia di sfondi e alternative. Al momento però non si sarà ancora quando verrà lanciato l’update.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy