Netflix dirà addio a queste serie dal 1° marzo: mazzata per i fan, sono amatissime!

Netflix, la nota piattaforma streaming dirà addio a queste amatissime serie dal 1° marzo: mazzata per i fan.

Alcune serie tv diranno addio alla piattaforma di Netflix. Si tratta dei contenuti Marvel: le serie dell’universo dei Defenders. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva già dichiarato che le storie raccontate in queste serie non fanno parte del canone narrativo dell’MCU nonostante il ritorno di Charlie Cox nei panni del diavolo di Hell’s Kitchen in Spider-Man: No Way Home. È stata una ripresa dell’attore ma non del personaggio.

Netflix-15_02_22-Vesuvius
Le serie tv che lasciano Netflix (Pixabay)

Le serie attualmente presenti sulla piattaforma streaming di Netflix Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, The Punisher e The Defenders verranno cancellati. A partire dal 1° marzo 2022 i prodotti Marvel/Netflix lasceranno il colosso definitivamente. Ma ci sarà una piattaforma su cui sarà possibile vedere i prodotti seriali Marvel?

Netflix, addio alle serie dal 1° marzo

Netflix
Le serie tv Marvel lasciano Netflix (Pixabay)

Le serie tv Marvel presenti su Netflix non saranno più disponibili sulla piattaforma a partire dall’1 marzo. Ma ora la domanda che tutti si fanno è se i contenuti approderanno invece su Disney+. Questa è sicuramente una possibilità anche se le serie dell’universo Defenders sono contenuti per adulti e contrastano quindi l’idea di inserire contenuti adatti per tutti dei brand Disney. Negli Stati Uniti non c’è una sezione Star all’interno di Disney+ ma un servizio separato per adulti, Hulu. Ora bisogna capire se le serie potrebbero essere inserite in Star anche se esiste già una sezione tutta dedicata al brand Marvel.

LEGGI ANCHE >>> Blanco fa l’annuncio che tutti aspettavano: chi sono i fortunati

Il problema è che le serie dell’universo Marvel e Netflix affrontano tematiche diverse dal MCU con un tono decisamente più cupo. Le serie Marvel presenti su Disney+ hanno invece un tono più leggero. Adesso Disney dovrà decidere se integrare queste serie nell’universo Marvel, o creare contenuti diversi con gli stessi personaggi e attori. Le serie Netflix risalgono inoltre a un periodo storico in cui Disney non aveva intenzione di entrare nel mercato dello streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Disney+, colpo grosso a Netflix che ora trema: cosa sta accadendo

Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, The Punisher, Luke Cage e The Defenders dunque lasceranno Netflix. Ora questi personaggi potranno entrare nell’universo cinematografico. Già nel 2021 Marvel Studios ha pensato di integrare alcuni personaggi come il Matt Murdoch di Charlie Cox in Spider-man, e abbiamo anche visto il Kingpin di Vincent D’Onofrio in Hawkeye. Per il momento queste sono solo supposizioni ma i fan doranno aspettare per capire se rivedremo di nuovo i Defenders.

Impostazioni privacy