Napoli, spunta la data per il rientro di Lozano: buone notizie

Il Napoli vede sempre più da vicino il rientro di Hirving Lozano. Andiamo quindi a scoprire quando il Chucky potrebbe tornare in campo.

Hirving Lozano è incappato nell’ennesimo infortunio di questa stagione nel corso di un match con la nazionale messicano. Inizialmente si è temuto il peggio, con alcuni che avevano addirittura ipotizzato una stagione finita. Invece il calciatore tornerà a breve.

Lozano
Il calciatore impegnato con la maglia degli azzurri (Via Getty Images)

Non è stata di certo una stagione facile quella di Hirving Lozano fino ad oggi. Infatti il calciatore è incappato in diversi infortuni, spesso proprio durante la pausa per la Nazionale. Proprio con il suo Messico, l’esterno azzurro si è addirittura lussato una spalla. Un infortunio delicato, con i tifosi azzurri che hanno temuto un’operazione da parte del calciatore, che avrebbe decretato anzitempo la fine della sua stagione.

Anche i primi esami, sia in Messico che a Napoli, avevano confermato la lussazione della spalla, facendo tremare quindi lo staff medico di entrambe le compagini. Nel corso di questa annata, infatti, il calciatore ha già dovuto avere a che fare con numerosi stop fisici ed anche con la positività al Covid-19. Inoltre inizialmente si parlavano di circa 30-40 giorni di stop. Ma fortunatamente per il Napoli ci sono buone notizie. Andiamo quindi a vedere quando potrebbe rientrare Lozano.

Napoli, Lozano vicino al rientro: le ultime

Lozano
Il calciatore trasportato in barella durante l’impegno con la Nazionale Messicana (via Getty Images)

Ad oggi sia il Napoli che la nazionale del Messico non sono mai stati chiari sui tempi di recupero del calciatore. Inizialmente si era ipotizzato di circa 30-40 giorni di riposo minimo, con la possibilità poi di finire sotto i ferri. Proprio quest’ultima ipotesi ha fatto impaurire la società azzurra che ha rischiato di perdere il fantasista per il resto della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, si lavora per il rinnovo di Koulibaly: offerta sorprendente

Adesso però lo staff medico azzurro potrà tirare un sospiro di sollievo, visto che l’operazione alla spalla è scongiurata. Quindi le condizioni del calciatore sono migliorate sensibilmente negli ultimi giorni, tanto che alcuni quotidiani hanno iniziato a parlare del suo rientro. L’ultima indiscrezione infatti è stata fornita da ‘Il Mattino‘.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, clamorosa bomba di mercato: andrà sicuramente via

Secondo il quotidiano partenopeo l’ala messicana ha già iniziato un iter riabilitativo. Il percorso starebbe andando alla grande, tanto che stesso ‘Il Mattino‘ ha indicato il match contro il Milan come possibile data di rientro per il calciatore. Quindi Spalletti potrebbe riaccogliere in squadra il calciatore solamente il prossimo 6 marzo, quel che è certo è che il pericolo operazione è scongiurato.

Impostazioni privacy