Fortnite: i consigli utili e i trucchetti dopo la patch 19.30

Arriva la nuova patch 19.30 di Fortnite che rivoluziona il gioco: i consigli utili ed i trucchetti per i player del battle royale.

La nuova patch rilasciata nelle scorse ore ha la possibilità di rivoluzionare interamente l’esperienza di gioco di Fortnite. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, sono stati introdotti i comandi giroscopici.

fortnite
La nuova possibilità di mira dopo la patch (via social)

Il tutto nasce dalla volontà di assecondare le esigenza di una fetta consistente della community che gioca al battle royale. Epic Games, quindi, ha deciso di accontentare i player più puntigliosi rivolendosi a Julian “Jibb” Smart, un vero e proprio specialista di input che ha creato il “flick stick”. Si tratta, ovviamente, del movimento rapido della levetta.

Con l’ultima patch, Epic ha comunicato l’aggiunta dei comandi giroscopici. Si specifica che stiamo parlando di un’opzione e non di un cambiamento radicale dell’esperienza di gioco. La possibilità di attivare questi comandi speciali sarà presente per Nintendo Switch, PS4, PS5, PC, ma anche per Android.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Fortnite: i consigli utili e i trucchetti per la patch 19.30

fortnite
Fortnite dopo la patch 19.30 rilasciata da Epic Games (via social)

Trattandosi di una patch nuovissima, tutti vogliono sperimentarla e cercare di capire come sfruttarla al meglio in game. Questa possibilità, infatti, potrebbe rivelarsi utilissima nelle partite in Arena, dove i player più bravi potrebbero giovarne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Resident Evil, il tanto atteso annuncio della Capcom è arrivato: di cosa si tratta

Di seguito, quindi, ti proponiamo alcuni suggerimenti utili per provare a trarre il meglio dalla nuova funzionalità dei comandi giroscopici. Ma, prima di farlo, capiamo velocemente come attivarli. Nelle impostazioni “tocco e movimento” avrai la possibilità di attivare questi nuovi comandi. “Quando è attivata, sarai in grado di controllare la telecamera ruotando il controller. Questo consente una precisione maggiore rispetto alla normale mira con la levetta”, si legge nel comunicato rilasciato da Epic attraverso i propri canali ufficiali.

LEGGI ANCHE >>> Disney+, colpo grosso a Netflix che ora trema: cosa sta accadendo

Il consiglio che arriva direttamente da Jibb chiarisce che per chi è alle prime armi con il giroscopio conviene che attivi semplicemente la funzione senza toccare ulteriormente le impostazioni. In questo modo, infatti, “il giroscopio è attivo solo quando si mira”.

Per quelli più esperti, invece, il suggerimento è quello di impostare “Sempre” sulla modalità di mira “e di associare un altro input per disattivare il giroscopio”. Invece, per tutti quelli che volessero provare il flick stick, il consiglio di Jibb è di abilitare l’Effetto levetta visuale su. In questo modo, “anche in una modalità di mira in cui il giroscopio non è sempre attivo, puoi comunque regolare la direzione verticale quando serve attivando il flick stick”.

Di seguito, infine, un video esplicativo caricato direttamente da Epic Games sul proprio canale Twitter ufficiale. Ne consigliamo caldamente la visione per capire al meglio come muoversi con i nuovi comandi introdotti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy