Verso Barcellona-Napoli: chi sostituirà Politano e Lobotka

Si avvicina la sfida di Europa League tra Napoli e Barcellona. Andiamo quindi a vedere chi sostituirà gli infortunati Politano e Lobotka.

Il Napoli si prepara al match di Europa League che disputerà giovedì contro il Barcellona. Infatti alle 18:45 gli azzurri torneranno in campo al Camp Nou, dove affronteranno i terribili ragazzi di Xavi. Andiamo a vedere chi scenderà in campo al posto di Lobotka e Politano.

Napoli Barcellona
Politano esce infortunato durante il match contro l’Inter (via Getty Images)

Sono ore d’attesa per i tifosi azzurri, che giovedì potranno assistere ad un match di Europa League che ha il sapore di Champions. È la sfida tra Barcellona e Napoli, con le due squadre che si affronteranno sul palcoscenico catalano del Camp Nou. Entrambe le squadre vengono da un pareggio, con il Napoli che ha fallito il sorpasso sull’Inter ed i blaugrana che sono stati bloccati nella stracittadina contro l’Espanyol.

Entrambe le squadre, inoltre, stanno avendo una stagione contrassegnata dagli infortuni. Specialmente la squadra di Luciano Spalletti ha visto l’infermeria spesso piena tra positività al Covid-19 e guai fisici. Da quasi un mese, infatti, è indisponibile Hirving Lozano, che ha rimediato un infortunio nel corso della pausa delle Nazionali. Contro l’Inter invece si sono fermati Stanislav Lobotka e Matteo Politano. Andiamo a vedere chi prenderà il loro posto al Camp Nou.

Barcellona-Napoli, Spalletti ha scelto: chi sostituirà Lobotka e Politano

Barcellona Napoli
Stanislav Lobotka alle prese con un infortunio nel corso del match con l’Inter (via Getty Images)

Gli esami strumentali su Stanislav Lobotka e Matteo Politano non hanno portato buone notizie a Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo dovrà rinunciare ai suoi due pupilli che non riusciranno a recuperare per il match del Camp Nou. Due ulteriori assenze per gli azzurri, che già dovranno fare a meno di Hirving Lozano.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Amazon acquista il Napoli? Il vice-presidente dell’azienda fa chiarezza. Cosa ha detto

A centrocampo al posto di Stanislav Lobotka dovrebbe esserci quasi sicuramente Franck Zambo Anguissa. Il camerunese è tornato dalla Coppa d’Africa e si è rivisto in campo già contro l’Inter, anche se è apparso leggermente affaticato. Anguissa dovrà ritrovare l’intesa con Fabiàn Ruiz, che quasi certametne sarà schierato al suo fianco. Inoltre c’è uno spiraglio anche per Diego Demme, nel caso in cui riesca a recuperare dagli ultimi infortuni muscolari.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, si lavora per il rinnovo di Koulibaly: offerta sorprendente

Mentre in attacco Spalletti sarà costretto a schierare nuovamente Elif Elmas sull’out di sinistra. L’esterno d’attacco sta diventando il secondo ruolo del macedone, che grazie alla sua versatilità riesce sempre a cavarsela senza sfigurare. In alternativa il tecnico potrebbe dare una chance dal primo minuto anche ad Adam Ounas.

Impostazioni privacy