Fedeltà, la nuova serie italiana in arrivo su Netflix: trama e anticipazioni

Fedeltà è la nuova serie italiana in arrivo su Netflix il 14 febbraio: scopriamo la trama e tutte le anticipazioni.

Il giorno di San Valentino è prevista l’uscita di una nuova serie italiana su Netflix: Fedeltà. Si tratta di una miniserie composta da 6 episodi scritta da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso e Laura Colella e basata sull’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nella serie vedremo il famoso attore de Il giovane Montalbano, Michele Riondino insieme a Lucrezia Guidone.

Fedeltà
Fedeltà, la nuova serie su Netflix (via social)

La serie vuole raccontare una storia d’amore fatta di passione e complicità con l’intento di esplorare sentimenti e comportamenti che nascondono qualcosa di profondo. La gelosia e l’ossessione per l’altro esplodono rischiando di distruggere tutto. La miniserie è ambientata tra Milano e Rimini, e vuole infatti esplorare intimamente il desiderio di una coppia ma anche il dubbio del tradimento, arrivando ovviamente alle conseguenze. La regia è affidata ad Andrea Molaioli e Stefano Cipani.

Fedeltà, la nuova serie italiana in arrivo su Netflix

Fedeltà
La nuova serie in uscita il 14 febbraio (via social)

Fedeltà è una storia di due coniugi: Carlo, professore part-time di scrittura creativa, e Margherita, architetto divenuto agente immobiliare. I due sono molto innamorati, legati da un profondo affetto e una grande passione. Carlo e Margherita progettano un futuro insieme ma si confrontano anche con desideri che vanno oltre l’intimità che condividono.

LEGGI ANCHE >>> Altro fiocco azzurro in casa Chiara Ferragni: l’annuncio ai fan

Carlo è attratto dalla bellezza di una sua studentessa, Sofia, interpretata da Carolina Sala, una ragazza di provincia con un sogno da realizzare e un carattere romantico. Margherita invece è attratta dal suo fisioterapista Andrea, interpretato da Leonardo Pazzagli, un uomo istintivo alla costante ricerca di emozioni forti e che conduce una vita parallela. Quello della fedeltà piò sembrare un tema banale da affrontare e che il pubblico conosce bene. La particolarità della serie è che la storia prende avvio quando i protagonisti vivono un rapporto, quando non è subentrata né freddezza né risentimenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gianni Morandi confessa: “L’ho fatto solo una settimana dopo Sanremo”

La storia segue un doppio binario tra fedeltà e desiderio. Il sottotitolo della serie Chi ama si tradisce, è una definizione per cui non c’è una risposta. “Nel compromesso che si raggiunge in una coppia c’è un sotto-patto che è quello di portare avanti un rapporto che inevitabilmente si baserà e troverà anche la forza in piccoli segreti che ognuna delle parti continuerà ad avere. Perché se è vero che la condizione sine qua non è quella di accettare un compromesso tra le parti, e altrettanto vero e poco credibile che singolarmente si rinunci totalmente alle pulsioni o ai sentimenti o ai desideri che certamente si continueranno ad avere, queste le parole dell’attore protagonista Riondino.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy