Carte di credito Intesa San Paolo: se vedi questo messaggio sei a rischio truffa

Spunta un nuovo pericolo per tutti i possessori di una carta di credito Intesa San Paolo. Fate attenzione se ricevete questo messaggio. 

Nuovo pericolo per tutti i possessori di una Carta di credito Intesa San Paolo. Torna a circolare una truffa che mette in pericolo tutti i clienti della Banca. Se vi arriva questo messaggio fate molta attenzione: i dettagli.

Carta Intesa San Paolo
Nuovo pericolo per tutti i possessori della carta di credito (via Screenshot)

Oramai i pericoli sono sempre dietro l’angolo nel mondo di internet. Infatti sul web sono presenti milioni di truffe in cui gli utenti possono ingenuamente incappare. Il fenomeno è diffusissimo e spesso prende di mira le carte di credito dei cittadini. In particolare nelle ultime ore un nuovo raggiro per phishing sta colpendo tutti i clienti della Banca Intesa San Paolo, che hanno attivato la carta di credito.

Purtroppo Intesa San Paolo è una delle banche più colpire dai cyber-criminali, che spesso provano a raggirare tutti gli utenti più creduloni. Ovviamente come potete ben capire da parte dell’Istituto Bancario non c’è assolutamente nessuna colpa. Infatti solamente l’ingenuità dei vari clienti e possessori di carte pre-pagate permettono agli hacker di prosciugare i vari conti. Andiamo quindi a vedere l’ultimo messaggio che sta ingannando milioni di italiani, che stanno finendo nelle mani di questi cyber-criminali.

Carta di Credito Intesa San Paolo: attenzione a questo messaggio

Intesa San Paolo
Le carte dell’Istituto Bancario Italiano (via Screenshot)

La nuova truffa pensata dagli hacker, ancora una volta non è altro che un ennesimo tentativo di phishing. Come sempre i cyber-criminali sfruttano anche i loghi ufficiali dell’Istituto Bancario per ingannare i clienti e rendere il tutto più credibile. L’obiettivo di questi malviventi internauti è quello di espropriare gli utenti delle loro credenziali, in modo da poter svuotare poi tutti i conti correnti che hanno in attivo con la Banca.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Euronics, offerte speciali per San Valentino: scoprile tutte

Tutti questi dettagli fanno da corredo al nuovo messaggio truffa che sta ingannando gli utenti. Infatti al suo interno si legge: “Gentile Cliente, Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea. Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione”.

LEGGI ANCHE >>> Netflix ‘sblocca’ una funzione: risolto un problema agli utenti

Successivamente i truffatori vi inviteranno a cliccare su un link, che vi indirizzerà ad un form che NON dovrete compilare assolutamente. Infatti nel caso in cui compilerete questo modulo regalerete agli hacker tutti i vostri dati. Quindi il consiglio è sempre quello di diffidare a questo tipo di messaggi, per evitare di incappare in truffe.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy