Netflix ‘sblocca’ una funzione: risolto un problema agli utenti

Netflix ha deciso di ‘sbloccare’ una funzione che di conseguenza risolve un problema ai clienti della piattaforma

Arrivano grandissime novità per quanto riguarda Netflix che offrirà più opportunità a tutti gli utenti. Infatti a breve gli abbonati potranno sbarazzarsi della fastidiosa funzionalità: tutte le novità in arrivo.

Netflix
La grande novità in arrivo per la piattaforma streaming (Via Screenshot)

Nelle ultime ore Netflix ha deciso di sbloccare una funzionalità giudicata da molti fastidiosa. Infatti come ben sapete quando si inizia una serie tv o un film e si decide di interromperla, il titolo che stavate visualizzando rimane nella sezione “continua a guardare” praticamente per sempre. Questo film o serie tv sparirà solamente quando finirà in fondo alla lista delicata. Una funzionalità che quindi nasce per comodità ma non apprezzata da tutti.

Anche interrompendo un film a metà, o vedendo in sequenza gli episodi di una serie, si può sempre ricominciare con grande semplicità da dove ci si era interrotti. In molti però chiedevano che questa funzionalità potesse essere attivabile e disattivabile in qualsiasi momento, altrimenti potrebbe diventare un fastidio. Infatti a lamentarsi sono proprio coloro che hanno un account condiviso. Questo tipo di abbonati, infatti, vorrebbe più privacy, ma anche la possibilità di evitare di vedersi riproposti titoli che non sono di loro gradimento.

Netflix, a breve si potrà decidere sul ‘continua a guardare’: cosa succede

Netflix
La nuova funzione sulla piattaforma di streaming video (via Screenshot)

A breve su Netflix gli utenti avranno la possibilità di disattivare l’opzione “togli dal continua a guardare” nella lista delle possibilità che si trova accanto ad ogni titolo. La nuova sezione sarà disponibile nella homepage, al fianco di funzionalità come: “aggiungi alla mia lista”, “lingua e sottotitoli” ed altre opzioni. Quindi ogni volta che si desidererà di deselezionare questa opzione adesso gli utenti potranno farlo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp arriva su un nuovo dispositivo: la novità

Una vera e propria novità visto che fino ad oggi gli utenti erano costretti scorrere la serie fino agli ultimi minuti dell’ultimo episodio, lo stesso vale anche per i film. Ad oggi, in realtà, l’opzione di rimozione dalla lista dei titoli da terminare era in realtà già attiva sulla versione mobile dell’app. Adesso invece questo tool sta arrivando per tutti i dispositivi che supportano il servizio di streaming video.

LEGGI ANCHE >>> Facebook, aumentano i furti degli account: come proteggersi

Inoltre anche sui vostri televisori sarà possibile utilizzare la nuovissima funzione. Infatti basterà andare sul sito ufficiale (meglio se fatto da desktop), entrare con le proprie credenziali, accedere al profilo e cercare le attività di visione contenuti. Da qua, quindi, si potrà aggiornare la vostra lista personale.