Iliad, si va verso il cambio epocale: influirà sui clienti?

Iliad è pronta a rivoluzionare tutto in Italia a seguito di una grossa decisione: influirà anche sui clienti?

Il mondo delle telecomunicazioni potrebbe essere sconvolto nuovamente da Iliad. Infatti la compagnia è pronta ad una delle acquisizioni più importanti della sua storia. La conferma del Ceo toglie ogni dubbio: cosa sta succedendo.

Iliad
La novità per il conveniente operatore telefonica (Via Screenshot)

Dopo mesi di voci ed indiscrezioni una grande rivoluzione potrebbe colpire il mondo della telefonia mobile. Infatti Iliad sarebbe pronta ad acquisire il 100% di Vodafone Italia. Una notizia bomba, visto che fino ad oggi si parlava solamente di una collaborazione intensa. Invece il CEO dell’operatore telefonico sarebbe pronto ad avanzare la prima offerta ufficiale nei confronti del colosso del mercato.

L’ultimo a parlare sulla spinosa trattativa, come detto, è stato proprio Thomas Reynaud, amministratore delegato dell’operatore francese. La confessione è arrivata sul portale specializzato Bloomberg, che nella giornata di ieri aveva lanciato la notizia bomba. Infatti Reynaud sulle pagine del sito specializzato ha affermato: “Iliad ha presentato un’offerta a Vodafone per l’acquisizione del 100% delle attività di Vodafone Italia“. Andiamo quindi a vedere come si sta sviluppando la trattativa tra i due operatori telefonici.

Iliad, il Ceo conferma la trattativa con Vodafone: si va verso l’acquisizione del 100%

Iliad
La trattativa tra i due operatori telefonici (Via Screenshot)

Thomas Reynaud ha così confermato a Bloomberg la trattativa tra Iliad e Vodafone. L’amministratore delegato, però, non ha svelato alcuna informazione sui dettagli economici. Infatti a parlare di numeri ci ha pensato solamente ‘Il Sole 24 Ore‘. Secondo il quotidiano sul tavolo c’è un’offerta dal valore di 14 miliardi di euro.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Digitale terrestre, da oggi i canali tv cambiano ancora: cosa devi sapere

Vodafone, d’altra parte, ancora non ha risposto alle voce. Quel che è certo è che in più occasioni i vertici dell’azienda hanno spiegato che l’operatore telefonico è alla ricerca di opzioni per consolidare le sue attività nel Regno Unito, Spagna, Italia e Portogallo. Appare anche chiaro che una trattativa di questa portata non si possa chiudere in pochi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Amazon, batosta inaspettata per tutti gli utenti: cosa sta succedendo

Infatti la trattativa mastodontica porterebbe alla creazione di un operatore telefonico mobile con quota di mercato del 36% e 6 miliardi di Euro di entrate all’anno. Inoltre l’eventuale acquisto di Vodafone da parte di Iliad dovrà passare prima per le autorità che si occupano di concorrenza e mercato, come l’Antitrust. Ad oggi quindi l’unica cosa certa è che la trattativa esiste e potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy