Davide Devenuto: che fine ha fatto Andrea di Un Posto al Sole?

Che fine ha fatto Davide Devenuto, l’attore che ha interpretato Andrea Pergolesi in Un Posto al Sole? Scopriamone di più in merito.

I fan di Un Posto al Sole saranno sicuramente molto affezionati al personaggio di Andrea Pergolesi. Uno dei volti storici della soap opera napoletana che ha fatto parte delle trama della fiction in onda su Rai 3 per oltre un quindicennio. Un rapporto lavorativo duraturo e propizio tra le parti che ha permesso a Davide Devenuto di crescere e riscuotere notorietà e dall’altra agli autori di creare storie molto toccanti.

davide devenuto
Davide Devenuto nei panni di Andrea Pergolesi (via social)

La morte del personaggio nella soap ha davvero segnato un’epoca della fiction. Quando uno dei protagonisti lascia per sempre un progetto è sempre un duro colpo. Nel 2020 è toccato ai fan di Un Posto al Sole dover fare i conti con la notizia della scomparsa di Andrea.

Da parte di Davide Devenuto, l’attore che interpretava il personaggio, è arrivato anche un post su Instagram in quel periodo per spiegare la situazione, ma anche e soprattutto per ringraziare tutti. Il 27 gennaio 2020, con una carrellata di foto ed una lunga descrizione, Davide ha salutato per sempre Andrea come personaggio, ma anche tutti quelli che con lui hanno lavorato per anni.

“Saluto Andrea, che per anni è stato un compagno di viaggio a cui ho dato tutto quello che avevo e che mi ha insegnato la leggerezza e l’ironia”, ha scritto Davide nel post del 2020.

Siamo anche su Telegram: seguici per tutte le novità!

Davide Devenuto: che fine ha fatto?

davide devenuto
Davide Devenuto interpreta Ispettore Driskell (via social)

Ma che fine ha fatto Davide Devenuto? Sicuramente dopo la morte di Andre in Un Posto al Sole, l’attore non ha smesso di lavorare sul set. In questi due anni, dalla fine del rapporto con la soap napoletana, il compagno di Serena Rossi ha preso parte a diversi progetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Annuncio ufficiale di TIM, addio per sempre al servizio: che mazzata!

In particolare, l’attore ha lavorato sul set di Mina Settembre e su quello di Cuori. Due progetti Rai che hanno avuto anche un successo elevato presso il pubblico. I fan di Un Posto al Sole, quindi, non hanno fatto molta fatica a rivederlo sulle prime reti.

LEGGI ANCHE >>> Le Iene ritorna in tv con un’importante rivoluzione: i nuovi conduttori

Recentemente, poi, ha preso parte anche ad un film che ha riportato gli italiani nelle sale in questo inverno: Diabolik. In questa pellicola, Davide ha interpretato l’Ispettore Driskell.

Impostazioni privacy