WhatsApp arriva su un nuovo dispositivo: la novità

Si continua a vociferare di un arrivo di WhatsApp su un nuovo dispositivo: di quale si tratta e come funzionerà

WhatsApp su iPad potrebbe non essere più un’utopia. Infatti gli sviluppatori del servizio di messaggistica istantanea starebbero lavorando alla creazione del servizio anche per implementare l’applicazione sul device.

WhatsApp
L’applicazione potrebbe arrivare anche su iPad (Via Screenshot)

Sono tantissimi gli appassionati Apple che da oramai troppo tempo aspettano l’arrivo di WhatsApp su iPad. Infatti da tempo si richiede un’applicazione proprio per il device iOS, con il progetto che però continua a slittare. Infatti, la versione del software scaricabile dall’App Store riguarda solamente gli iPhone. Sono però tantissimi gli utenti che aspettano l’applicazione anche sul tablet.

La giornata del 28 gennaio 2022 è da segnare sul calendario per tutti coloro che si sono sempre chiesti se il team di WhatsApp avrebbe mai trattato a livello ufficiale la questione. Adesso quindi gli sviluppatori di Menlo Park hanno deciso di sbilanciarsi a favore di questa possibilità. Ad intervenire ci ha pensato proprio Will Cathcart, cappo dell’applicazione di messaggistica. Infatti ai microfoni di The Verge, Cathcart ha rivelato che gli farebbe piacere creare un’applicazione proprio per il tablet made in Apple.

WhatsApp, si inizia a parlare del progetto per iPad: cosa sta succedendo

WhatsApp
La grande novità per il servizio di messaggistica (via Screenshot)

Sembrerebbe esserci quindi ancora una speranza per tutti gli utenti che hanno un tablet Apple e vorrebbero chattare tranquillamente dal loro smartphone. Inoltre la notizia che dà ancora più fiducia è che la società ha implementato anche la funzionalità multi-dispositivo. L’aggiunta di questa funzione, infatti, permette agli sviluppatori di avere in mano un progetto simile. Sempre Cathcart ha sottolineato questa possibilità, lasciando quindi intendere agli utenti che l’applicazione potrebbe funzionare anche quando lo smartphone non è connesso, in modo simile a quanto avviene su desktop.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Star Wars, tre nuovi videogiochi in arrivo: titoli e modalità di gioco

LEGGI ANCHE >>> DAZN raddoppia il prezzo dell’abbonamento: clienti in totale rivolta!

Questo quindi sembra il momento giusto per lanciare un’app di WhatsApp per iPad, anche se c’è da dire che le parole di Cathcart non sono necessariamente una conferma. Al momento però il progetto ancora deve partire ed ancora deve essere ufficializzato né dai vertici di WhatsApp, né dalle pagine social del servizio di messaggistica istantanea. Quindi le dichiarazioni del capo di WhatsApp vanno comunque prese con le pinze. Bisognerà quindi capire se c’è un’apertura ufficiale nei confronti della nuova opzione o se gli utenti dovranno continuare a sognare l’implementazione del nuovo strumento. Intanto WhatsApp continua ad aggiornarsi ed a breve potrebbero arrivare anche le reazioni ai messaggi inviati.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy