TikTok, diventare famosi è facilissimo: i trucchi più utilizzati

Durante la pandemia TikTok è diventato il social più utilizzato al mondo. Diventare famosi sulla piattaforma è pià facile del previsto: come fare.

TikTok è sempre di più l’app leader dei social network, mandando completamente in crisi dei colossi come Facebook ed Instagram. Diventare famosi sulla piattaforma è anche più semplice del previsto: quali sono i trucchi del mestiere.

TikTok
Il social network di Tencent sempre più popolare (Via Getty Images)

La pandemia è stata un vero e proprio boost per TikTok, con il social che è riuscito a sfruttare il confinamento a casa della popolazione mondiale per avere una crescita da record. Infatti in un solo anno l’applicazione è diventata la più popolare nel mondo social. Chiunque abbia mai scaricato l’applicazione ha notato come è facile diventare virali sull’applicazione.

Infatti durante la pandemia andare nei ‘Per Te‘ era più semplice, rispetto ad oggi dove ci troviamo in homepage sempre i soliti volti. Tra litigate false ed influencer che interpretano il trend del momento, per chi vuole emergere lo spazio è sempre più stretto. Spesso però sono proprio i giovani creator che commettono degli errori nella realizzazione dei loro video. Andiamo quindi a vedere una piccola guida che ci permetterà di entrare con più facilità nei video consigliati a tutti.

TikTok, come diventare famosi sull’applicazione: i migliori consigli

TikTok
Il logo del famoso social network (via Screenshot)

Sono diversi i consigli che si possono applicare per raggiungere facilmente la popolarità su TikTok. Infatti il primo riguarda senza ombra di dubbio l’applicare un nome facile da ricordare per chi guarda i nostri video. Quindi è necessario evitare dei nickname troppo complicati, o appartenenti a personaggi famosi. Successivamente un altro consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di cercare di distinguersi dalla massa, per cercare di creare dei contenuti originali. Quindi è meglio evitare di copiare format o influencer famosi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad, arriva finalmente la Fibra nel 2022: le prime tariffe

Un altro tip utilissimo è quello di non esagerare con il numero di video da fare in un giorno. infatti meglio pochi video ma buoni, piuttosto che tanti contenuti ma con poca qualità. Sempre parlando di qualità è necessario che i nostri video abbiano una buona luce e una giusta impostazione, utile proprio a finire nei per te. Qui bisogna fare attenzione, visto che il video non dovrà essere né sgranato, né sfocato.

LEGGI ANCHE >>> Digitale terrestre, compare ‘canale provvisorio’? Perché e come risolvere

Inoltre tenete bene in mente che alcuni dei vostri followers potrebbero amare le dirette, quindi il consiglio è anche quello di andare spesso in live. Infine bisognerà anche pubblicare video nelle migliori fasce orarie. Il consiglio è quello di pubblicare video dalle 12 fino alle cinque di pomeriggio, ossia quando l’app ha il suo interno una grande concentrazione di utenti.

Impostazioni privacy