Iliad, arriva finalmente la Fibra nel 2022: le prime tariffe

Iliad, arriva finalmente la Fibra ottica dell’operatore per tutti gli utenti nel 2022: le prime tariffe disponibili.

La nota compagnia telefonica Iliad ha fatto ormai il suo debutto ufficiale nel mercato delle offerte fibra ottica in Italia. L’azienda ha presentato ufficialmente anche le sue prime offerte per la connessione Internet a casa. Il gestore francese ha intenzione di rilanciare la sua offerta nel campo della telefonia mobile ma soprattutto di impegnarsi anche nella telefonia fissa e della Fibra ottica.

iliad
Il logo della nota compagnia telefonica (via web)

Iliad sta per debuttare finalmente sul mercato di telefonia fissa in Italia. La compagnia telefonica ha stipulato una una partnership con Open Fiber. I clienti che sceglieranno le offerte fibra di Iliad usufruiranno della rete in fibra ottica FTTH (Fiber to the Home) di Open Fiber che garantisce una velocità massima di 1.000 Mega in download e 300 Mega in upload. Scopriamo quando arriveranno le prime offerte per la Fibra ottica.

Iliad, arriva finalmente la Fibra ottica nel 2022

Iliad
L’operatore telefonico francese sbarca sulla rete fissa (Via Screenshot)

L’obiettivo del gestore francese è quello di assicurare a tutti i clienti tariffe all inclusive che prevedono l’unione dei consumi per la telefonia mobile con i servizi della telefonia fissa. Verranno offerti quindi molti vantaggi per tutti coloro che sono già clienti della rete mobile. Probabilmente dunque l’azienda proporrà offerte che comprenderanno abbonamenti sia per telefoni fissi che mobili.

LEGGI ANCHE >>> Attiva lo Spid comodamente da casa: ti basta avere questo documento

Iliad può contare inoltre su due importanti partnership, una con Open Fiber e l’altra con FiberCop. Grazie a queste due partnership l’operatore punta ad un costante impliamento degli abbonamenti nel campo della telefonia fissa. L’autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico per la piena operabilità in questo campo delle telecomunicazioni dovrebbe rendere il processo di disponibilità della Fibra ottica ancora più rapido.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix in crisi, la sentenza è ufficiale: ora cosa succederà?

Per quanto riguarda le tempistiche in cui verranno rese disponibili le offerte Fibra ottica secondo le varie indiscrezioni, queste potranno arrivare entro la prima metà del 2022. Tra le offerte attualmente presenti e molto convenienti per smartphone c’è la tariffa Giga 120 che include minuti ed SMS illimitati, 120 GB in 4G e 5G ogni mese. Il tutto ad un costo di 9,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro. Altra tariffa ancora più economica è la Giga 80 che include minuti ed SMS illimitati, 80 GB in 4G ogni mese. Il costo è di 7,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro una tantum.