Sanremo 2022, incidente dopo l’esibizione: tragedia sfiorata all’Ariston

Sanremo 2022, incidente in diretta nascosto dalle telecamere: il pubblico a casa non si è accorto di niente. Cosa è successo ieri al Festival.

Incidente al teatro Ariston, il rischio di assistere a una tragedia è stato altissimo. Una scena non ripresa dalle telecamere, testimoniata dai racconti di chi era lì presente. Cosa è successo e perché Amadeus non ha detto nulla.

Sanremo 2022
Gianluca Grignani canta con Irama a Sanremo 2022

Ricostruiamo momento per momento cosa è successo ieri nella quarta serata del 72° Festival di Sanremo. La serata delle cover ha portato grandi artisti e successi indimenticabili sul palco, la classifica finale premia Gianni Morandi (in duetto con Jovanotti) per il suo medley. Il momento forse più seguito e che ha tenuto il pubblico incollato al televisore è stato un altro: il duetto di Irama e Gianluca Grignani.

Nelle ultime apparizioni televisive Grignani non è apparso proprio al meglio e anche ieri la sua esibizione ha avuto parecchie sbavature. Tra un’apparizione sul palco di corsa e una discesa in mezzo al pubblico, Grignani ha cantato La mia storia tra le dita come voleva. Irama non ha mostrato nessun risentimento sul palco, nonostante alcune voci parlino di una canzone imposta dall’ospite e non preferita dall’artista in gara. A fine esibizione, l’invito di Amadeus a Gianluca Grignani di tornare per vederlo più spesso su un palco importante come quello dell’Ariston. Che il suo messaggio andasse oltre il semplice mondo della musica?

Sanremo 2022, incidente al teatro Ariston

Sanremo 2022
Gianluca Grignani canta in mezzo al pubblico

L’incidente al teatro Ariston si è verificato subito dopo l’esibizione dei due cantanti, ma non ha riguardato gli artisti. L’episodio è avvenuto in platea, come riferisce Davide Maggio. L’obiettivo di un fotografo sarebbe caduto dalla galleria, andando a colpire in pieno una donna seduta tra il pubblico. A quel punto la sfortunata signora sarebbe stata subito portata in ospedale per controlli e medicazioni.

LEGGI ANCHE –> Sanremo 2022: quanto guadagnano gli ospiti? Le cifre da capogiro

Fortunatamente nulla di grave, ma la paura che succedesse una tragedia è stata tanta. Rosanna Cacio, inviata de La Vita in Diretta, ha raccontato quello che è successo in una diretta Instagram con Davide Maggio nel corso di una pausa pubblicitaria. Un augurio di pronta guarigione alla sfortunata signora, nella speranza che questa sera possa seguire dal suo posto in platea la finale del Festival.

LEGGI ANCHE –> Addio a Spider-Man? Cosa potrebbe succedere nel prossimo film

Le cinque serate dell’Ariston arrivano questa sera al capolinea. Tra qualche ora conosceremo il nome dell’artista vincitore del 72° Festival della Canzone italiana. I favoriti restano Mahmood e Blanco, seguiti in classifica da un Gianni Morandi in grande spolvero e da Elisa. Super ospite della finale: Marco Mengoni. Sabrina Ferilli sarà la co-conduttrice di Amadeus.

Impostazioni privacy