Napoli, Giuntoli pensa in grande: due colpi super per l’estate

Dopo un mercato invernale chiuso con il solo colpo Tuanzebe, Cristiano Giuntoli progetta due grandi colpi per l’estate: chi sono.

Il Napoli ha chiuso il calciomercato di riparazione con un solo colpo, creando non pochi malumori tra i tifosi che sognano lo Scudetto. Giuntoli quindi è pronto a rifarsi, con due grandi colpi per l’estate.

Calciomercato Napoli
Il direttore sportivo degli azzurri Cristiano Giuntoli (Via Getty Images)

Il Napoli durante il calciomercato invernale ha rispettato i piani societari, andando solo ad acquistare in prestito Axel Tuanzebe, proprio per venire incontro all’emergenza nel reparto difensivo. In pochi però sanno che gli azzurri hanno già chiuso un colpo per la prossime estate, ossia il terzino sinistro del Getafe Mathias Olivera. Infatti il giovane calciatore uruguayano potrebbe risolvere i problemi sulla corsia di sinistra che persistono da anni. Il calciatore, però, resterà in Spagna fino al termine della stagione.

Ma il calciomercato estivo sarebbe già attivo per la dirigenza azzurra. Infatti dopo Olivera, Giuntoli punta a chiudere altri colpi. La necessità è quella di chiudere sia per il sostituto di Lorenzo Insigne, che volerà in Canada, che un sostituto di Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit. Infatti i due terzini non verranno rinnovati al termine della stagione, con il Napoli che li perderà a parametro zero. Andiamo quindi a vedere chi potrebbe sbarcare alle pendici del Vesuvio nella prossima stagione.

Calciomercato Napoli, grandi colpi in estate: i nomi sul taccuino di Giuntoli

Giuntoli
Il direttore sportivo sulla panchina del Napoli (via Screenshot)

L’obiettivo di Aurelio De Laurentiis è quello di portare in basso il monte-ingaggi e imporsi un salary cap con tetto di ingaggio fissato a 7 milioni lordi. Proprio per questo motivo in estate non vedremo più Lorenzo Insigne vestire la maglia del Napoli, con il Campione d’Europa che volerà in Canada. In queste ore, infatti, si inizia a parlare proprio del sostituto dell’attuale capitando della formazione partenopea.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli: Raspadori arriva solo in un caso

Per la sostituzione del capitano azzurro, Cristiano Giuntoli starebbe pensando al nome di Adnan Januzaj. Il 26enne belga di proprietà del Real Sociedad rappresenta una grande occasione sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista tecnico. Infatti Januzaj ricopre lo stesso ruolo di Insigne ed in più andrà in scadenza a fine anno. Inoltre le caratteristiche dell’ala andrebbero a sposarsi perfettamente con lo stile di gioco di Luciano Spalletti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, nuovo scippo della Juventus: sostituira il top player

Nello stesso ruolo di Januzaj, infatti, Spalletti può contare su Lozano, Politano e Ounas. Inoltre in caso di mancato accordo con il calciatore belga Giuntoli starebbe già guardando in Olanda. Infatti il nome finito sul taccuino è quello di Luis Sinisterra, esterno offensivo classe 1999 in forza al Feyenoord. La valutazione di Sinisterra, che si aggira intorno ai 20 milioni, appare troppo alta per la dirigenza azzurra, che quindi preferirebbe andare all-in proprio su Januzaj.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy