WhatsApp, svolta per gli utenti Apple: la novità era attesissima

Non finiscono mai le novità su WhatsApp, con una grande ed attesa novità che coinvolge i profili Android: di cosa si tratta. 

Spunta su WhatsApp un ennesimo aggiornamento, stavolta però riguarda solamente i profili iOS. Andiamo quindi a vedere la tanto attesa quanto semplice novità pronta a sbarcare su tutti i dispositivi Apple.

WhatsApp
Il nuovo aggiornamento per tutti i dispositivi iOS (Via Screenshot)

Sono oramai anni che gli sviluppatori di WhatsApp sono costantemente a lavoro per migliorare l’applicazione di messaggistica di Meta. Infatti adesso i developer sono pronti a lanciare un’altra novità, ma stavolta solamente per tutti coloro che posseggono uno smartphone Apple. Infatti è arrivata una funzionalità non di poco conto, secondo quanto riportato da 9to5Mac, rilasciata nella versione dell’app 22.2.75. Stiamo parlando della possibilità di mettere in pausa mentre si registra un vocale.

Questa nuova funzione permette quindi agli utenti di ascoltare i vocali prima di inviarli al destinatario. Inoltre da tempo si vociferava l’arrivo di questo nuovo strumento, che adesso sembra finalmente pronto ad esordire sull’applicazione. Una novità senza ombra di dubbio semplice, ma che comunque era molto attesa dagli utenti. Dovranno ancora aspettare invece gli utenti Android, infatti non è ancora chiaro se la funzione arriverà anche su l’altro sistema operativo.

WhatsApp, si punta sulla personalizzazione: nuovo aggiornamento in arrivo

WhatsApp
Nuovo aggiornamento per l’applicazione di messaggistica istantanea (via Screenshot)

Anche questo anno nuovo si prospetta ricco di novità come l’imminente arrivo delle reazioni ai messaggi. Ma il team di sviluppo è a lavoro anche per altre novità una modifica nella gestione dei messaggi vocali. A svelare il tutto, come sempre, ci ha pensato WABetaInfo. Scendo il portale specializzato il tutto farà parte della versione 2.22.3.5 per Android.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Meta, Zuckerberg fa all-in: l’occhio per robot umanoidi nella realtà virtuale

Inoltre il sito ha anche riportato alcune interessanti novità riguardanti nuovi strumenti per la modifica delle immagini. A breve quando inoltrerete le immagini ad un altro utente potrete operare alcune piccole modifiche prima di procedere all’invio. Tra queste opportunità di modifica, inoltre ci sarebbe proprio quello di disegnare sull’immagine, una funzione che verrà ampliata con il prossimo update.

LEGGI ANCHE >>> Gran Turismo 7, notizia bomba dalla Sony: qualcuno non sarà felice

Si potrà quindi disegnare su una foto anche inoltrandola ad un’altra chat. In precedenza infatti la foto veniva inoltrata direttamente senza la possibilità di personalizzarla. Secondo le anteprime, gli utenti avranno a disposizione tre diversi tipi di tratto. Attualmente all’interno dell’applicazione di messaggistica di Meta è possibile solamente scegliere l’opzione predefinita per disegnare. Inoltre al momento non è nemmeno noto quando questa funzione potrà sbarcare concretamente sui device iOS ed Android.

Impostazioni privacy